
Con i relativi campionati già iniziati, Manchester City e Siviglia si preparano all’ultimo incontro relativo alla stagione appena conclusa, ovvero la Supercoppa UEFA tra la squadra vincitrice della Champions League e quella che ha sollevato il trofeo dell’Europa League. Ecco tutte le informazioni sulle squadre protagoniste e come seguire in diretta l’incontro Manchester City – Siviglia di mercoledì 16 agosto.
Manchester City – Siviglia
Il Manchester City di Guardiola arriva da un’annata storica, dove i Citizens sono riusciti a conquistare per la prima volta la Champions League, e successivamente il triplete, vincendo anche la Premier League e la FA Cup.
Il Man City sembra aver iniziato al meglio la nuova stagione, avendo già conquistato i primi tre punti in campionato grazie ad uno 0 a 3 in casa del Burnley raggiunto con una doppietta di Haaland nel primo tempo seguita da un goal di Rodri.
Che la squadra inglese sia una delle più forti al mondo non è una novità, specialmente dopo l’arrivo di Haaland, ora però per coronare una stagione ricca di successi manca solamente la Supercoppa Europea.
A cercare di strappare quest’ultimo trofeo ai Citizens ci sarà il Siviglia di Mendilibar, arrivato a giocarsi la Supercoppa Europea dopo aver sconfitto la Roma di Mourinho in finale di Europa League.
Detto questo, il Siviglia non ha iniziato la stagione di Liga nel migliore dei modi, avendo perso all’esordio in casa contro il Valencia con un esito di 1 a 2 e l’unica rete segnata da En-Nesyri. Sta di fatto che la squadra spagnola cercherà di fare il possibile per battere i campioni d’Europa nel match di mercoledì 16 agosto alle 21:00.
No Manchester City Fan will scroll Past this Picture without Liking 💙 pic.twitter.com/qWBbR3J3ys
— 17 (@DxBruyne17) August 11, 2023
Orario di Manchester City – Siviglia e dove vederla in tv o in streaming
La finale di Supercoppa Europea tra Manchester City e Siviglia si terrà allo stadio Karaiskakīs di Atene a partire dalle 21:00 di mercoledì 16 agosto. Per seguire la diretta TV di Manchester City – Siviglia servirà essere abbonati a Prime Video. Lo stesso vale per chi volesse seguire il match in streaming online.
Fantacalcio: i 5 migliori centrocampisti da prendere all'asta
Probabili formazioni Manchester City – Siviglia
Probabile formazione Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Gvardiol, Ake; Rodri, Kovacic; Silva, Alvarez, Grealish; Haaland
Probabile formazione Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Bade, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos
