
Manca sempre meno a Svizzera-Italia, match valido per gli ottavi di finale di Euro2024 in programma domani alle 18:00, e cresce l'attesa in tutto lo stivale. Alla vigilia della gara il tema più discusso tra i tifosi italiani è quello dell'undici titolare che Luciano Spalletti schiererà domani per assicurarsi il passaggio del turno e i quarti di finale, dove affronteremo la vincente di Inghilterra-Slovacchia.
Intanto, dal ritiro degli azzurri non arrivano buone notizie in merito a due titolarissimi della nazionale, ovvero Alessandro Bastoni – autore del primo gol dell'Italia in questo Europeo – e Federico Dimarco. Ecco le ultime novità sulle condizioni dei due interisti e le loro probabilità di scendere in campo contro la Svizzera.
Euro2024, Svizzera-Italia a rischio per Bastoni e Dimarco
Circa alle 11:30 è iniziato l'allenamento mattutino dell'Italia alla vigilia di Svizzera-Italia. Nel gruppo non è presente Federico Dimarco, che sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare dalla botta rimediata contro la Spagna che crea ancora problemi. Assente anche Alessandro Bastoni, che ha accusato uno stato febbrile nella giornata di ieri e dovrebbe svolgere lavoro in palestra ed aggregarsi al gruppo soltanto in seconda battuta. L'esterno è da considerarsi in dubbio per la partita di domani, mentre a meno di peggioramenti Bastoni dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1′ contro la Svizzera.
