Daniele De Rossi non è più l'allenatore della Roma: tre nomi per sostituirlo
Fulmine a ciel sereno in casa Roma. A tre giorni dal pareggio contro il Genoa, nel match valido per la quarta giornata di Serie A, i dirigenti dei giallorossi hanno deciso di esonerare Daniele De Rossi. Una decisione che arriva un po' a sorpresa, ma che è frutto di un avvio di stagione un po' turbolento dei giallorossi.
Nelle prime quattro giornate di Serie A sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta per la Roma, solamente tre punti in quattro partite. In un campionato agguerrito come questo, se non aggiustano subito il tiro rischiano di uscire anzitempo dalla lotta Champions i giallorossi. Ecco dunque la decisione di cacciare capitan futuro, a quattro giorni dalla partita contro l'Udinese capolista. Adesso saranno giorni di fuoco a caccia di un sostituto.
Il comunicato della Roma
“L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.
A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.
Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra“.
Roma, 3 nomi per sostituire De Rossi
Sono tre i nomi papabili, anche perché si tratta di tre allenatori che hanno allenato top team e che al momento sono a spasso: Allegri, Sarri e Pioli. Partiamo dal primo e sicuramente più costoso. Dopo l'esonero, con un anno di anticipo, dalla Juventus, ancora una volta – come successo già nella prima occasione – il tecnico livornese ha deciso di prendersi un periodo per riposare. Se dovesse arrivare la chiamata dalla Roma però, sicuramente un pensierino sarà fatto.
Dopo l'esperienza sulla panchina della Lazio, finita lo scorso mese di marzo, anche Sarri si trova al momento senza squadra. Tra i tre è però quello che al momento sembra leggermente più indietro nelle preferenze. Da non sottovalutare invece il nome di Stefano Pioli, che dopo aver chiuso l'esperienza pluriennale con il Milan non vuole stare fermo. Da qualche settimana è in trattativa con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ma ancora non è arrivata la fumata bianca. Ecco perché la Roma potrebbe inserirsi. Costa meno di Allegri ed ha esperienza alla guida di una big. Anche lui potrebbe preferire rimanere in Italia.