Quali sono i giocatori infortunati per la 5^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 5^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 5^ giornata: da Gudmundsson a Vlasic
- I giocatori in dubbio per la 5^ giornata: da Maignan a Dimarco
- I giocatori che rimangono fuori per la 5^ giornata: da Saelemaekers a Benedyczak
Se non è la sosta per le nazionali, sono le coppe europee l'incubo dei fantallenatori. In questi giorni infatti, le 5 squadre italiane qualificatesi in Champions League stanno scendendo in campo per fare il proprio esordio nella nuova competizione. Dopo le partite di Juventus, Milan, Bologna ed Inter, questa sera toccherà all'Atalanta.
Giocare così spesso, specie partite di spessore, aumenta ovviamente il rischio di infortuni per tutti i giocatori; oltre al fatto che sale la fatica e lo stress psicofisico. Chi gioca al fantacalcio dunque non può fare altro che sperare che i proprio giocatori migliori non accusino imprevisti alla luce del turno che verrà.
Questo weekend, a partire da domani sera, comincia la 5^ giornata di Serie A: vediamo insieme chi dovrebbe aver recuperato, chi è ancora in dubbio e chi invece deve proprio alzare bandiera bianca al fantacalcio.
Fantacalcio, 5 possibili sorprese che non schiereresti nella 5^ giornata
I giocatori che rientrano per la 5^ giornata: da Gudmundsson a Vlasic
La Fiorentina ritrova finalmente Gudmundsson, che si è lasciato alle spalle sia il processo che il problema muscolare al polpaccio. Nella Roma dovrebbe tornare fra i convocati Le Fee, rimasto out per diverse settimane a causa di un infortunio al tendine. Ok Vlasic del Torino.
I giocatori in dubbio per la 5^ giornata: da Maignan a Dimarco
Godfrey dell'Atalanta è alle prese con la lombalgia, quindi è da valutare. Stesso discorso per El Azzouzi e Holm del Bologna. L'Empoli spera di recuperare Ebuhei dalla lesione al ginocchio. Da valutare Maignan per il problema al ginocchio accusato martedì sera durante la sfida contro il Liverpool. Grande dubbio nel derby anche per l'Inter: Dimarco è alle prese con un affaticamento muscolare.
Da valutare anche Castellanos della Lazio, a causa di un problema all'adduttore. Problema alla schiena per Barba e al polpaccio per Dossena del Como, c'è da capire le loro condizioni. Il fastidio al ginocchio rischia di tenere Banda ancora fuori dai convocati. Diverse incognite anche in casa Monza: da Birindelli a Ciurria, da Gagliardini a Vignato. L'Udinese spera di poter recuperare Giannetti, che ha rimediato un fastidio al flessore. Forti dubbi anche per Suslov del Verona.
I giocatori che rimangono fuori per la 5^ giornata: da Saelemaekers a Benedyczak
Ancora alle prese con un problema muscolare Fazzini dell'Empoli, quindi non è pronto per tornare in campo. L'Atalanta non potrà contare su Toloi. Ancora presto per rivedere in campo i vari Miretti, Zanoli e Messias: i giocatori del Genoa devono ancora risolvere i propri fastidi muscolari.
La Juventus non potrà ancora contare su Conceiçao, fermo ai box per una lesione muscolare. Il Parma attende ancora Benedyczak, che era stato operato alla caviglia. Più fuori che dentro anche Valeri. Frattura invece del malleolo mediale per Saelemaekers della Roma: rientrerà tra due mesi. Out sicuramente Vojvoda, dopo l'infortunio muscolare accusato domenica a Torino contro il Lecce. Lesione del bicipite femorale per Serdar del Verona.