Belotti, in crisi di gol e di rendimento, si è trasformato in un caso per i granata e per chi ha puntato su di lui al fantacalcio
Non tutto fila liscio in casa Torino. Nonostante la seconda vittoria consecutiva, nei granata c'è un problema per quanto riguarda l'attacco. Con Iago Falque reduce da un infortunio e Zaza che fatica a entrare nei meccanismi di Mazzarri, dovrebbe essere Belotti a trascinare i compagni. Il gallo, però, non riesce a cantare. Finora sono arrivati solo due gol, di cui uno su rigore contro il Napoli, in otto partite, che, uniti a prestazioni insufficienti, fanno sì che si possa parlare di crisi.
Dopo la stagione 2016/2017, conclusa con 26 gol in 32 partite, Belotti non è più riuscito a esprimersi ad alti livelli. Complice anche l'infortunio al ginocchio, nella scorsa annata l'attaccante granata ha realizzato solo 10 gol in 32 partite, calando sensibilmente di rendimento. Questa sarebbe dovuta essere la stagione della rinascita, ma il capitano del Torino sta deludendo ancora le aspettative. Oltre a mancare i gol infatti, mancano anche le prestazioni. Belotti, infatti ha una media voto di 5,81, molto bassa se si considera il ruolo in cui gioca.
A evidenziare ulteriormente la crisi del gallo ci ha pensato Mancini, escludendolo dai convocati per le sfide contro Ucraina e Polonia e preferendogli il compagno di squadra Zaza. Belotti, come affermato da Petrachi, deve dare di più e avrebbe dovuto dare di più a cominciare dalla sfida con il Frosinone, conclusa, però, con un'altra prestazione senza gol. La crisi non sarà infinita, ma il numero 9 granata ha bisogno di sbloccarsi al più presto per tornare a segnare con continuità. Il Torino, la Nazionale e i fantallenatori che hanno puntato su di lui lo aspettano.
Italia, i convocati di Mancini: ritorna Giovinco, novità Caprari. Out Balotelli e Belotti
Pillola di fanta
Nonostante la pessima annata della scorsa stagione molti fantallenatori hanno deciso di puntare sul Gallo, spendendo anche molti crediti. Al momento non sono stati ricompensati, ma Belotti ha il gol nel sangue e presto potrebbe tornare. La mancata convocazione può essere uno stimolo per fare meglio e tornare a gonfiare le reti. IL GALLO CANTERÀ