Tutto quello che c'è da sapere su Torino-Lazio, match valido per la 29^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
La Serie A ritorna in campo con la 29^ giornata. Il turno inizierà martedì 30 giugno per concludersi giovedì e, ad aprire le danze, sarà Torino-Lazio.
Granata e biancocelesti vivono momenti opposti, sia a livello mentale che di classifica: i primi cercano di tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, mentre i secondi coltivano ancora il sogno scudetto nonostante il passaggio a vuoto contro l'Atalanta. Tutto quello che c'è da sapere su Torino-Lazio.
Come arriva il Torino
Il Torino vive un momento no e la brutta sconfitta contro il Cagliari per 4-2 ne è la dimostrazione. L'unica vittoria degli ultimi mesi è arrivata contro l'Udinese per 1-0 lo scorso 23 giugno, altrimenti bisogna risalire fino al 12 gennaio per trovare l'ultimo successo, sempre per 1-0 contro il Bologna.
Al momento i granata si trovano in tredicesima posizione con 31 punti, solamente a +6 rispetto al Lecce di Liverani. In casa la formazione di Longo ha conquistato 18 dei 31 punti totali, dimostrando di trovarsi meglio giocando nelle mura amiche.
Come arriva la Lazio
La Lazio ha ripreso a coltivare il sogno scudetto dopo la vittoria contro la Fiorentina per 2-1, grazie alle reti di Immobile – sempre più capocannoniere – e Luis Alberto. I biancocelesti avevano rimediato una brutta sconfitta contro l'Atalanta per 3-2 nel penultimo turno, dopo essere passati in vantaggio di due gol. La vittoria contro i viola ha rinfrancato il morale dei biancocelesti, che rimangono comunque in scia della Juventus.
La squadra di Inzaghi ha perso in tre occasioni quest'anno, sempre in trasferta. La grande cavalcata interrotta a causa dell'emergenza coronavirus ha permesso alla Lazio di raccogliere la bellezza di 17 punti in più rispetto allo scorso anno e di raggiungere la seconda piazza a 65 punti, quattro in meno della capolista.
Orario di Torino-Lazio e dove vederla in tv o streaming
La partita Torino-Lazio si giocherà martedì 30 giugno alle ore 19:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino, a porte chiuse. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle app SkyGo e Now Tv per gli abbonati.
Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 29^ giornata
Probabili formazioni Torino-Lazio
Longo punterà di nuovo sul 3-4-2-1. Davanti sarà Belotti a guidare l'offensiva granata, a suo supporto Verdi e Berenguer. Torna dal 1′ Ansaldi sulla fascia sinistra, in vantaggio De Silvestri su Ola Aina per la fascia destra. In difesa potrebbe spuntarla ancora Bremer.
Inzaghi – che non sarà in panchina a causa della squalifica – non abbandona il collaudatissimo 3-5-2. In attacco ancora Caicedo con Immobile visto che Correa non è al top, a centrocampo toccherà ancora a Parolo considerati i problemi di Cataldi e Leiva. A sinistra ballottaggio tra Jony, Marusic e Lukaku, confermato il resto della formazione vista contro la Fiorentina.
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Longo
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi
Consulta tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A
Precedenti Torino-Lazio
In casa, i precedenti sorridono ai granata: su 65 incontri sono 28 i successi del Torino, 13 quelle delle Lazio e 23 pareggi. L'ultima gara si è giocata il 26 maggio 2019 e ha visto il Torino imporsi per 2-1, mentre la partita d'andata ha visto la Lazio passeggiare sul Torino con il risultato finale di 4-0.
In totale, gli incontri tra le due squadre sono 141, con 44 successi granata, 40 per i biancocelesti e 57 pareggi.
Torino-Lazio: i consigli per il fantacalcio
Può essere una giornata difficile per il Torino, soprattutto in difesa. Sconsigliato Sirigu e tutto il pacchetto arretrato per il fantacalcio, sì a Belotti e Berenguer che possono cambiare la partita con le loro giocate. Rincon assicura la sufficienza, ma occhio al malus. Intriga il ritorno di Ansaldi.
In casa Lazio sembrano entrare in forma le stelle Luis Alberto – a segno contro la Fiorentina – e Milinkovic-Savic, in gol contro l'Atalanta. Da schierare Immobile, come sempre. Cautela con Patric e Marusic, due giocatori dal cartellino facile. Lo stesso vale per Radu.