Tutto quello che c'è de sapere su Genoa-Juventus, match valido per la 29^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
La 29^ giornata di Serie A vedrà come seconda partita in programma Genoa-Juventus. Scontro testa-coda fra le due squadre: i grifoni galleggiano pericolosamente tra il terzultimo posto e la zona salvezza, mentre i bianconeri si trovano in prima posizione a +4 sulla Lazio (impegnata contro il Torino).
Sarà un match fondamentale per entrambe le squadre, ognuna per il proprio obiettivo. Tutto quello che c'è da sapere su Genoa-Juventus.
Come arriva il Genoa
Nelle ultime giornate il Genoa ha alzato i giri del motore per arrivare a conquistare la salvezza. Sono sette i punti conquistati nelle ultime cinque giornate, vincendo anche a San Siro contro il Milan e pareggiando lo scontro salvezza contro il Brescia nella 28^ giornata, recuperando lo svantaggio iniziale di 2-0. In casa ha conquistato 14 dei 26 punti totali in campionato, poco più della metà. Attualmente il Genoa è diciassettesimo in classifica, appena un punto sopra rispetto al Lecce terzultimo.
Come arriva la Juventus
Nonostante le difficoltà sul piano del gioco, la Juventus rimane saldamente in testa con 4 punti di vantaggio sulla Lazio. Nelle ultime cinque partite i bianconeri hanno fatto bottino pieno: l'ultimo stop risale al 2-1 contro il Verona, l'8 febbraio. Da quando è ripartito il calcio in Italia, la Juventus ha tenuto la porta inviolata contro Milan, Napoli, Bologna e Lecce, segnando 6 gol.
Orario di Genoa-Juventus e dove vederla in tv o streaming
La partita Genoa-Juventus si giocherà martedì 30 giugno alle ore 21:45, allo stadio Luigi Ferraris, rigorosamente a porte chiuse. L'incontro sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle app di SkyGo e Now Tv.
Calendario Serie A: date e dove vedere le partite della 29^ giornata
Probabili formazioni Genoa-Juventus
Il Genoa di Nicola dovrebbe presentarsi con due punte, favoriti Iago Falque, autore di due reti nelle ultime due giornate e Sanabria. Sulle fasce pronti Barreca e Biraschi, con Schone al centro del centrocampo. In porta Perin, davanti a lui la consueta linea difensiva a tre.
Nella Juventus verso la panchina Higuain, possibile impiego dal 1′ per Rabiot insieme a Pjanic e Bentancur. Rientra Danilo in difesa, completano Bonucci, De Ligt e Cuadrado. In porta Buffon parte dietro ma non è escluso un suo utilizzo. Tridente d'attacco con Douglas Costa, Dybala e Ronaldo.
Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca; Iago Falque, Sanabria. All. Nicola
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. All. Sarri
Consulta tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A
Precedenti Genoa-Juventus
Nei 52 confronti in Serie A giocati in casa del Genoa, la Juventus comanda con 22 successi; 19 quelle del Genoa, mentre i pareggi sono 11. Nelle ultime sfide giocate al Ferraris, l'alternanza è stata molto regolare, con tre successi per parte negli ultimi sei incontri. La partita d'andata ha visto la Juventus trionfare per 2-1 al 96′ con il rigore di Cristiano Ronaldo.
In totale, gli incontri fra le due squadre sono 134 e hanno visto il Genoa trionfare 26 volte contro le 80 della Juventus, 28 i pareggi.
Genoa-Juventus: i consigli per il fantacalcio
In casa Genoa può essere una sorpresa al fantacalcio Pandev che partirà dal 1′ in attacco. Per lui partita molto sentita visto il suo trascorso interista. Meglio non puntare sul Genoa per questa giornata, sconsigliatissimo Perin.
Nella Juventus il protagonista delle ultime giornate è Dybala, dopo i due super gol contro Bologna e Lecce. Fiducia a Cristiano Ronaldo che vuole sbloccarsi su azione, consigliato anche Bentancur. Non affidabile Danilo dopo il rigore sbagliato in finale di Coppa Italia e l'espulsione contro il Bologna.