Cristian Romero è un nuovo calciatore della Juventus, l'argentino arriva a titolo definitivo dal Genoa e torna in rossoblù in prestito
Colpo in prospettiva per la Juventus, che acquista Cristian Romero dal Genoa. Operazione chiusa a titolo definitivo sulla base di 26 milioni pagabili in tre anni, il difensore torna ai grifoni in prestito annuale. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Il comunicato della Juventus
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Gabriel Romero a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in tre esercizi.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.
Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Genoa un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con premi a favore del Genoa per massimi € 5,3 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi“.
#Romero, gli accordi con il @GenoaCFC https://t.co/jMmPF57qoG pic.twitter.com/sXeQ1IiIWn
— JuventusFC (@juventusfc) July 12, 2019
I consigli per il fantacalcio
Dopo l'ottima stagione con la maglia del Genoa, Romero resterà in rossoblù un'altra stagione nonostante il trasferimento alla Juventus. Potrebbe rivelarsi dunque un buon colpo per molti fantallenatori, dato che adesso conosce bene sia ambiente che campionato. Nel corso dello scorso anno ha trovato anche due gol e due assist in 27 presenze in Serie A.
Il tabellone del calciomercato