Dopo le visite mediche, è arrivata anche l'ufficialità
, il club giallorosso ha ufficializzato la buona riuscita della trattativa e l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore a titolo temporaneo – fino a giugno 2018 – . L'accordo tra i capitolini e lo Sporting Lisbona prevede anche un'opzione di acquisto a titolo definitivo del 23enne terzino albiceleste.
Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso:
“Il Club rende noto di aver sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al 30 giugno 2018. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo.
Il 23enne, che vanta due presenze nella nazionale argentina, è cresciuto in patria nell’Estudiantes, prima di passare allo Sporting Lisbona nell’estate 2014: nel 2016-17 è stato in prestito al Boca Juniors.
“Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, per me è incredibile. Sono molto motivato: voglio dare il mio contributo a questo grande gruppo di giocatori” ha dichiarato Jonathan Silva dopo la firma.
“Sono molto contento dell’arrivo di Jonathan Silva, è un giocatore giovane che ha già dimostrato personalità e qualità, caratteristiche che gli hanno permesso di giocare in un club importante come lo Sporting Clube de Portugal” ha affermato il DS della Roma Monchi”.
? Pillola di Fanta
I problemi fisici, che lo affliggono da inizio anno, non impediranno a Jonathan Silva di raccogliere l'ingombrante eredità di Emerson Palmieri. Per un terzino sudamericano che se ne va, ce n'è un altro che arriva. Porte girevoli in casa giallorossa, ma la fascia sinistra resta comunque in mani sicure. VENTO ALBICELESTE