Seguici su

Champions League

Ufficiale, Sky si assicura i diritti tv delle coppe europee per il triennio 2024/27

Ufficiale, Sky si assicura i diritti tv delle coppe europee per il triennio 2024/27
Iconsport / DeFodi

Le coppe europee andranno in esclusiva ancora una volta su Sky anche per il triennio 2024/27: solo 18 partite per Amazon Prime Video

Adesso è ufficiale, ve lo avevamo già annunciato qualche mese fa (qui tutti i dettagli) ma adesso è arrivata anche la conferma: quasi tutte le partite delle tre competizioni UEFA saranno trasmesse in esclusiva da Sky anche per il triennio che va dal 2024 al 2027. Nello specifico si tratta delle partite di Champions League, Europa League e Conference League.

Se per quanto riguarda Europa League e Conference League l'esclusiva è totale, quindi per tutte le partite di tutte e tre le edizioni, per quanto riguarda la Champions League non è totale. Sky si è infatti assicurata, sempre parlando del triennio, l'esclusiva su 185 delle 203 partite in programma. Le restanti 18 gare verranno invece trasmesse – sempre in esclusiva – da Amazon Prime Video.

Ovviamente, nonostante l'esclusiva, in situazioni particolari potranno capitare occasioni nelle quali si troveranno degli accordi per permettere la visione in chiaro di determinate partite. Un po' come è stato recentemente per il derby tra Inter e Milan, valido come andata delle semifinali di Champions League (qui tutti i dettagli sull'euroderby e dove vederlo in tv).


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League