Il club emiliano comunica l'acquisto dei due giocatori, precedentemente di proprietà della società scaligera
La Spal ha comunicato attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, condivisa anche sul profilo Twitter, l'acquisto di Mohamed Fares e Federico Viviani dall'Hellas Verona. Per l'esterno franco-algerino si tratta di un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi. Il contratto che ha firmato lo legherà al club emiliano per i prossimi 4 anni. Il centrocampista italiano, invece, è stato riscattato per la cifra di 7 milioni dopo l'ottima stagione scorsa.
Questi i comunicati della società emiliana:
SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto a determinate condizioni, le prestazioni sportive del laterale macino Mohamed Fares.
Fares ha firmato col club biancazzurro un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.
Il neo giocatore spallino ha doppia nazionalità franco-algerina, con all’attivo 30 presenze in Serie A e 3 in Coppa Italia (con una rete segnata) nell’ultima stagione calcistica all’Hellas Verona.
Anche l'Hellas Verona ha ufficializzato le trattative sul proprio sito ufficiale:
L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salim Fares alla società SPAL 2013.
Contestualmente, si informa che la società SPAL 2013 ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Federico
A Fares, cresciuto con la maglia gialloblù fin dagli Allievi, e a Viviani, il Club augura le migliori fortune per questo nuovo capitolo della carriera.
Questi gli annunci sul profilo twitter ufficiale della Spal:
https://twitter.com/spalferrara/status/1008749630262317059
Federico #Viviani acquistato a titolo definitivo da #HellasVerona
Scopri di più https://t.co/rdZGMiDFeQ#ForzaSpal pic.twitter.com/uAbKoCZo6W— SPAL (@spalferrara) June 18, 2018
? Pillola di Fanta
I due giocatori sono reduci da stagioni profondamente differenti per traguardi raggiunti e rendimento. Viviani, pur risultando lievemente insufficiente nella media voto, grazie ai 3 gol e 2 assist realizzati ha alzato la sua fantamedia a 6,12 ed è stato uno dei principali attori nella salvezza della Spal. Fares invece, con la sua fantamedia del 5,23, è stato uno dei peggiori dello scorso fantacalcio e il simbolo dell'ingloriosa retrocessione dell'Hellas Verona. OPPOSTI
fonte foto: twitter.com/spalferrara