Svelata l'identità del mister X americano appoggiato da Goldman Sachs: si tratta di Rocco Commisso, imprenditore di origini calabresi
È Rocco Commisso, 68enne imprenditore di origine calabresi e proprietario dei New York Cosmos, il nome su cui Goldman Sachs punta per il futuro societario del Milan. È stata quindi finalmente rivelata l'identità del mister X americano di cui si parlava nella giornata di ieri. Ora sembra essere proprio lui il favorito rispetto a tutti gli altri pretendenti.
Commisso, chiusura in dirittura d'arrivo
Tecnicamente l'affare non è ancora chiuso, ma l'obiettivo di Yonghong Li è quello di riuscirci entro la prossima settimana. Il condizionale però – come viene riferito anche da ‘La Gazzetta dello Sport' – in questo caso è assolutamente d'obbligo. Resta infatti ancora sul tavolo l'ipotesi legata ai Ricketts. Questi ultimi, una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti, ha un patrimonio stimato di 4,5 miliardi di dollari e sono i proprietari dei Chicago Cubs, società militante nella lega statunitense di baseball. Insomma, niente sembra essere ancora totalmente deciso. Le trattative andranno sicuramente avanti anche nella giornata di oggi. Una domenica di grande lavoro insomma per gli advisor e gli uffici legali legati al Milan. D'altronde non c'è tempo da perdere. Fra il 9 e il 10 luglio, infatti, il fondo americano Elliott andrà rimborsato del prestito di 32 milioni, altrimenti si prenderà il club rossonero. Filtra comunque un certo ottimismo. E questo non può che essere un buon segno.
Commisso, uomo di successo
Nato il 22 novembre del 1949 a Marina di Gioioso Ionica, Rocco Commisso è un imprenditore italiano naturalizzato americano. Il suo grande successo è legato a Mediacom – ottava azienda fornitrice di Tv via cavo del paese del Nord America – di cui detiene l’88 per cento delle quote e ne è il direttore. Nel 2009 ha fatturato 1,2 miliardi di euro e fornisce i suoi servizi in 23 paesi: Alabama, Arizona, California, Delaware, Florida, Georgia, Iowa, Illinois, Indiana, Kansas, Kentucky, Minnesota, Missouri, Mississippi, Nord Carolina, Nevada, New York, Sud Dakota e Wisconsin. Insomma, un uomo di grande successo. Il futuro del Milan potrebbe essere garantito.
Fonte Foto: www.imagephotoagency.it