I bianconeri riescono ad aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante del Real Madrid classe 1997. In Friuli approda Cristo Gonzalez
L'Udinese si prepara ad affrontare la prossima stagione di Serie A e ha concretizzato un'importante operazione di mercato con il Real Madrid portando in Italia il classe 1997 Cristo Gonzalez. L'attaccante spagnolo sbarca in Friuli a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2024. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club.
Chi è Cristo Rodriguez: statistiche e caratteristiche tecniche
Il comunicato ufficiale dell'Udinese
“L'Udinese Calcio mette a segno un’importante operazione di mercato che permette di portare in Friuli lo spagnolo Cristo Ramón González Pérez, giovane e talentuoso attaccante proveniente dal Real Madrid. Gonzalez, che ha firmato un contratto di cinque anni, arriva in Friuli a titolo definitivo, reduce da 32 gol nelle ultime due stagioni disputate nel Real Madrid Castilla, di cui 21 messi a segno nella scorsa annata. Nato a Tenerife il 24 ottobre 1997, inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Tenerife, squadra della sua città con cui arriva debuttare tra i professionisti, in Segunda Division, nemmeno 17enne, il 31 agosto 2014. Nella prima stagione tra i grandi trova subito la gioia del primo gol e mette in mostra il suo talento tanto da esser notato e preso dal Real Madrid nell'estate del 2017. Con i blancos milita nella squadra B, il Castilla (Segunda Division B) realizzando 11 reti nella prima stagione. Lo scorso anno la piena esplosione con un bottino finale di 21 reti”
I consigli per il fantacalcio
L'attaccante spagnolo si è messo in luce nella squadra B del Real Madrid svariando su tutto il fronte d'attacco. Sia da prima punta, sia da esterno offensivo Cristo Gonzalez è riuscito comunque a trovare la via del gol: per lui infatti sono stati 32 i centri in due stagioni con i Blancos. Al fantacalcio può essere sicuramente un'operazione intrigante, soprattutto in caso di partenza di De Paul di cui potrebbe fare le veci in un futuro prossimo.
Leggi anche > La fantascheda di Becao, nuova scommessa friulana