La Top 11 della 3ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione grazie ai migliori voti fantacalcio ottenuti dai protagonisti di questa giornata. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con il fantavoto piú alto reparto per reparto, con infine una sezione dedicata al giocatore con il miglior voto e con il miglior fantavoto di giornata.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
La Top 11 della 3ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Berisha – Empoli
Voto: 6,5 / Fantavoto: 7,5 / Bonus: +3 / Malus: -1 -1
Non può nulla sul tocco ravvicinato di Danilo, si supera invece bloccando il rigore calciato da Vlahovic annullando la minaccia e permettendo ai suoi di rimanere in partita. Leggermente in ritardo nell'uscita su Chiesa che porta al raddoppio. Ottimo esordio per il portiere Albanese, che si aggiudica anche il posto nella Top 11 di giornata, grazie ad un fantavoto di 7,5.
Spinazzola – Roma
Voto: 6,5 / Fantavoto: 9,5 / Bonus: +3 / Malus: –
Il migliore dei suoi. Si propone spesso sulla sinistra e, alla fine di una delle sue sgroppate, va al tiro e sigla il gol della speranza per la Roma ed i Romanisti. Il match si conclude per 2-1 a favore dei rossoneri ma Spinazzola ottiene un fantavoto pari a 9,5, il secondo piú alto di questa 3a giornata di Serie A.
Dimarco – Inter
Voto: 7,5 / Fantavoto: 8,5 / Bonus: +1 / Malus: –
Inizia con qualche scricchiolio, un tiro da fuori troppo debole e un cross fuori misura dopo uno stop a seguire che manda in un'altra dimensione Dodò. Il modo in cui poi recupera il pallone e con una pennellata lo mette sulla testa di Thuram è un inno dalla cocciutaggine. Corre come sempre tantissimo e sa già che presto andrà in riserva, ma non gliene frega nulla. Prima di abdicare, è determinante quando recupera un pallone nella propria area facendo partire il contropiede del 2-0. 8,5 il fantavoto di un giocatore ormai diventato fondamentale per Inzaghi, e probabilmente per la futura nazionale di Spalletti.
Danilo – Juventus
Voto: 7 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: –
Ha voglia di fare gol, si vede, tanto che nel primo tempo ne segnerebbe addirittura due. Il primo, però, gli viene annullato per fallo sul portiere. Nella ripresa ci prova persino dalla distanza, spiccando per autorità e leadership oltre che sul tabellino. Il fantavoto piú alto del reparto apparitene al Brasiliano della Juventus; 10!
Radonjic – Torino
Voto: 7,5 / Fantavoto: 10,5 / Bonus: +3 / Malus:
L'artista di Juric entra nel finale per determinare e ci riesce inventandosi allo scadere il gol da tre punti. Dopo la prova anonima di Milano, ora è il match-winner. Questo è lui, prendere o lasciare. Voto in pagella 7,5. Fantavoto: 10,5.
Luis Alberto – Lazio
Voto: 7,5 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: -0,5
Se viene chiamato Il Mago un motivo ci sarà e questa sera lo dimostra ampiamente. Gol di tacco che sblocca la gara, giocate di un tasso qualitativo elevatissimo e sul 2-1 fa un velo geniale per Kamada. Il fantavoto dello Spagnolo é pari a 10, decurtato di mezzo punto causa ammonizione ricevuta.
Fabbian – Bologna
Voto: 7 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: –
Entra e segna un gol da tre punti. Cosa chiedere di più per la prima al Dall’Ara? Per Fabbian, il fantavoto é pari a 10.
Ederson – Atalanta
Voto: 7 / Fantavoto: 10 / Bonus: +3 / Malus: –
Tanti assist pregevole in collaborazione con Koopmeiners e compagnia. Un gol, meritato, che apre le danze al match. Anche il fantavoto di Ederson é pari a 10, composto da un voto in pagella di 7, a cui si aggiunge il bonus di +3.
Scamacca – Atalanta
Voto: 7,5 / Fantavoto: 13,5 / Bonus: +3 +3 / Malus:
Freme dalla voglia di sbloccarsi. All’inizio pasticcia un po’, poi prende le misure e diventa incontenibile. Dentro l’area domina i cieli, incontrastato. Avvia spalle alla porta e chiude dentro l’area l’azione del 2-0, dopo che Di Gregorio gli aveva negato l’1-0. In compenso con una mezza papera gli concede la doppietta. Per pochi centimetri di fuorigioco non è tris. Uno dei fantavoti piú alti di giornata é il suo, un 13,5 che per mezzo punto non raggiunge il piú alto di giornata preso dagli altri due attaccanti di cui vi parleremo a seguire.
Lautaro Martinez – Inter
Voto: 8 / Fantavoto: 14 / Bonus: +3 +3 / Malus: –
Quando è in giornate da numero 10 in senso stretto c'è poco da fare (per gli altri). Ogni sua singola giocata è puro talento e mai fine a se stessa. Tutto funzionale alla manovra o alla ripartenza veloce, nessuna iniziativa acchiappa like. Aperture, difesa del pallone, dribbling, ricerca dello scambio con i compagni e tentativo di recupero rapido del pallone. E poi la doppietta, perché fermarsi “pare brutto”. Un gioiello della Milano nerazzurra che continua a sfornare gol. Il suo fantavoto é il piú alto: 14!
Berardi – Sassuolo
Voto: 8 / Fantavoto: 14 / Bonus: +3 +3 / Malus: –
Riannoda il filo e riaccende la luce al Sassuolo, lasciandosi alle spalle le chiacchiere e le polemiche e ricominciando a fare ciò che gli riesce meglio: il faro della squadra in cui continua a dipingere calcio. Due gol pesantissimi, leadership, tocchi deliziosi e giocate per palati fini che gli valgono la meritata standing ovation del Mapei Stadium. La Top 11 della 3a giornata di Serie A si conclude con un classico di nome Domenico Berardi!
I migliori giocatori della 3ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Berardi, Lautaro Martinez – 14
Il miglior fantavoto della 3ª giornata di Serie A é il 14 preso da 2 giocatori in occasione di questa 3a giornata del campionato di Serie A. Stiamo infatti parlando di Berardi del Sassuolo e Lautaro Martinez dell'Inter. I due attaccanti delle rispettive squadre, vincenti contro Verona e Fiorentina, superano di mezzo punto Scamacca, che si é invece fermato a 13,5 a causa di un voto in pagella minore rispetto a quello dell'Italiano e dell'Argentino.
Il miglior voto – Berardi, Lautaro Martinez – 8
Il miglior voto in pagella della 3ª giornata é infatti l'8 preso proprio da Berardi e Lautarto, protagonisti assoluti dei match disputati da Sassuolo ed Inter, con il primo che ha messo a segno una doppietta, esattamente come il secondo che nella serata Milanese, che contro la Fiorentina ha messo a segno un gol da attaccante puro, come ci ha saputo dimostrare nelle ultime stagioni con i nerazzurri.