I migliori undici della 30esima giornata in base ai voti di fantacalcio
Messa alle spalle l'ultima sosta della stagione, la Serie A ha appena chiuso la sua 30esima giornata. Giornata partita con l'ennesima sconfitta del Napoli, caduto in casa sotto i colpi dell'Atalanta. Cade ancora anche la Juventus, che vede sfuggire un punto nei minuti finali. Nello scontro di metà classifica il Torino batte il Monza. Genoa e Frosinone non vanno oltre l'1-1.
Il Milan batte la Fiorentina e si consolida al secondo posto, complice l'ennesimo passo falso della Juve. Netto 3-0 del Bologna alla Salernitana, che alimenta il sogno dei ragazzi di Thiago Motta. Terminano in parità i due scontri salvezza, quello tra Cagliari e Verona e quello tra Sassuolo ed Udinese. Il Lecce riesce a fermare la Roma in casa, mentre l'Inter batte anche l'Empoli e continua la cavalcata verso lo scudetto. Andiamo a vedere la migliore formazione di questa giornata in base ai voti di fantacalcio.
La top 11 della 30^ giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Marco Carnesecchi (Atalanta)
Voto 7 / Fantavoto 7
Solita prestazione solida del giovane portiere atalantino, riesce a tenere la saracinesca chiusa contro il Napoli. Ormai uno dei top, con qualche colpo da fuoriclasse.
Adam Marusic (Lazio)
Voto 7 / Fantavoto 10
Mette la testa su un gran cross di Guendouzi. Gol importantissimo in chiave qualificazione alle coppe europee, anche perché contro una delle dirette concorrenti.
Charalampos Lykogiannis (Bologna)
Voto 7 / Fantavoto 10
Segna un gol a partita già chiusa, per sugellare una buona prestazione. Nell'ottimo stato di forma del Bologna, tutti gli interpreti rendono al meglio.
Federico Dimarco (Inter)
Voto 7 / Fantavoto 10
Pronti via e porta avanti i suoi nella sfida contro l'Empoli, segna come un centrocampista. Per numeri è il miglior difensore del campionato.
Alexis Saelemaekers (Bologna)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Non doveva nemmeno giocare dal primo minuto, però gioca, segna e fa segnare. Una prestazione da gran giocatore, che contribuisce e non poco alla corsa Champions del Bologna.
Aleksej Mirančuk (Atalanta)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Sblocca il match contro il Napoli, riuscendo a segnare di rapina. Mette il piede anche nell'assist per il raddoppio firmato da Scamacca.
Albert Gudmundsson (Genoa)
Voto 7 / Fantavoto 10
Altro bonus per l'islandese, che sta tornando ai livelli di qualche mese fa. Segna ancora su calcio di rigore, di freddezza.
Reinier (Frosinone)
Voto 7 / Fantavoto 10
Se Gudmundsson ha aperto le danze nella sfida tra Genoa e Frosinone, lui ha pareggiato i conti qualche minuto dopo.
Ibrahim Sulemana (Cagliari)
Voto 7 / Fantavoto 10
Pareggia i conti nell'ultima parte di gara e permette al Cagliari di portare a casa un punto prezioso, specialmente in questa parte di stagione.
Gianluca Scamacca (Atalanta)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Dopo le tante critiche risponde nel miglior modo possibile, sul campo. Riceve palla da Miranchuk, stoppa e con un gran destro trafigge Meret.
Rafael Leao (Milan)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Anche lui come Scamacca troppo spesso criticato, ma contro la Fiorentina è salito in cattedra. Gol ed assist e poche chiacchiere.