Seguici su

Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Settembre di Serie A 2023/2024

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Settembre di Serie A 2023/2024

La Top 11 del mese di Settembre di Serie A, raccolta in un'unica formazione grazie ai migliori voti fantacalcio ottenuti dai protagonisti di questo mese di campionato. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la fantamedia piú alta reparto per reparto, con infine una sezione dedicata al giocatore con la miglior media voto e con la miglior fantamedia.

Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 7ª giornata

La Top 11 del mese di Settembre secondo i voti fantacalcio

Skorupski – Bologna

Fantamedia: 6,17 / Bonus: – / Malus: –

1 gol subito nelle ultime 3 gare disputate dal portiere polacco del Bologna, che ottiene così una delle migliori fantamedia del mese come portiere. 6,17 la sua fantamedia ottenuto soprattutto grazie all’ennesimo 6,5 ottenuto nell’ultima gara contro il Monza, pareggiato per 0-0 dove i portieri sono stati i due protagonisti.

Martinez Quarta – Fiorentina

Fantamedia: 8,83 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Ha segnato ben due goal nelle ultime tre partite giocate, il difensore argentino della Fiorentina Martinez Quarta, che con una fantamedia di 8,83, ottiene di diritto uno dei tre posti della top 11 del mese di settembre. La sua fantamedia è infatti la più alta del reparto difensivo, essendo pari a 8,83!

Dumfries – Inter

Fantamedia: 8,75 / Bonus: +3 +1 / Malus: –

Non poteva non essersi l’esterno olandese dell’Inter, che continuando ad offrire prestazioni sempre più convincenti, conferma praticamente la sua titolarità nel modulo di Inzaghi, che fino a poche settimane fa avrebbe potuto avere dei dubbi di ballottaggio con Cuadrado e Pavard. La sua fantamedia è ottima anche per questo mese, essendo poco più bassa di quella di Martinez Quarta: 8,75!

Dimarco – Inter

Fantamedia: 7,83 / Bonus: +3 +1 / Malus: –

Altro giocatore dell’Inter che non poteva mancare è sicuramente Federico Dimarco, che con 1 gol ed 1 assist siglati nel mese di Settembre, è presente anche in questa Top 11 del mese grazie ad una fantamedia di 7,83, nonché la terza più alta. Il suo gol contro l’Empoli da fuori area nel match vinto dall’Inter al Carlo Castellani verrà ricordato sicuramente per tanto tempo, essendo stata una conclusione piena di tecnica che soltanto un calciatore come lui poteva segnare.

Cristante – Roma

Fantamedia: 9,33 / Bonus: +3 +3 +1+1 / Malus: 

Ben 2 gol e 2 assist il bottino di Cristante, che non ha mai fatto così bene in un mese di campionato fino ad ora, autore di uno dei 7 gol rifilati dalla Roma all’Empoli, e l’unica rete messa a segno nel match perso contro il Genoa per ben 4 reti a 1. La sua fantamedia di conseguenza, essendo stato l’unico giocatore ad aver segnato in 2 occasioni  abbinati con 2 assist, è la più alta del mese di settembre, per quanto riguarda i centrocampisti: 9,33! È sempre titolare nonostante i doppi impegni della Roma tra Europa League e campionato e garantisce sempre una buona prestazione a Mourinho che adesso, con diversi infortuni nel reparto difensivo, starebbe pensando di impiegarlo anche come difensore centrale di una difesa a 3. Un giocatore jolly per qualsiasi allenatore.

Bonaventura – Fiorentina

Fantamedia: 9,17 / Bonus: +3 +3 +1 / Malus: –

2 gol ed 1 assist è invece lo score di Jack Bonaventura, che continua ad offrire ottime prestazioni alla e con la sua Fiorentina, nonostante abbia saltato 1 match per infortunio, oltre a quello saltato in conference League. Per Bonaventura la fantamedia sorride parecchio, essendo la seconda più alta di Settembre; 9,17!

Mkhitaryan – Inter

Fantamedia: 9,17 / Bonus: +3 +3 +1 / Malus: –

Il reparto dei centrocampisti continua con l’armeno Mkhitaryan, che deve al suo score tutta la sua prestazione contro il Milan, nel match vinto dai nerazzurri per 5 reti a 1, dove il centrocampista dell’Inter è stato il protagonista assoluto viste le 2 reti messe a segno ed un assist servito per chiudere il match. Mese di Settembre di Mkhitaryan che è stato dunque magico grazie soprattutto alla partita giocata contro il Milan.

Koopmeiners – Atalanta

Fantamedia: 9 / Bonus: +3 +3 / Malus: –

Presente anche Koopmeiners nella Top 11 del mese di Settembre grazie ai 2 gol segnati su 3 partite giocate, ottenendo di conseguenza due bonus di +3, ottenendo così una fantamedia pari a 9, la quarta più alta del mese.

Pinamonti – Sassuolo

Fantamedia: 9,67 / Bonus: +3 +3 +3 / Malus: –

3 i gol segnati da Pinamonti nel mese di Settembre, che essendo di fatto l’unico giocatore ad aver segnato 3 reti ottiene il fantavoto più alto del mese ed anche il numero di bonus più alto, ottenendo un totale di +9. La sua fantamedia è infatti di 9,67!

Berardi – Sassuolo

Fantamedia: 8,83 / Bonus: +3 +3 +1 / Malus: –

Poteva mancare Domenico Berardi? Sicuramente no, e la sua presenza era scontata vista la prestazione contro l’Inter nel match vinto in casa dei nerazzurri per 1-2. Il suo gol, uno tra i più belli dell’ultima giornata, ha regalato 3 punti davvero importantissimi al Sassuolo che aveva incominciato malino questo campionato. La sua fantamedia intanto è la seconda più alta del mese, essendo pari a 8,83.

Lookman – Atalanta

Fantamedia: 8,5 / Bonus: +3 +3 / Malus: -0,5

Chiude la Top 11 del mese di Settmebre il 8,5 di Ademola Lookman, autore di 2 gol in questo mese di Settmebre e che proprio grazie questi e delle prestazioni di rilievo, ottiene un posto tra i migliori giocatori del mese con una fantamedia pari a 8,5!

Le migliori prestazioni del mese di Settembre secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Pinamonti – 9,67

La miglior media fantavoto di Settembre é quella di Pinamonti, che essendo stato l’unico giocatore ad aver messo a segno 3 gol, di conseguenza ottiene una fantamedia più alta rispetto agli altri giocatori che comunque si sono avvicinati. Un 9,67 meritatissimi per un giocatore che dopo gli infortuni della passata stagione, potrebbe disputare una stazione sorprendente a suon di gol.

La miglior media voto – Berardi – 6,92

La miglior media voto in pagella di questo mese di Settembre é invece quella di Berardi, altro giocatore del Sassuolo che dopo uno strano Agosto, dove si diceva che volesse partire destinazione Juventus, a Settembre sembra essere rinato, regalando ai propri tifosi, che comunque credono davvero tanto in lui da parecchio tempo, ottime prestazioni, pareggi ma soprattutto vittorie, come l’ultima contro l’Inter a San Siro per ben 2 reti a 1 a favore dei neroverdi.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio