La Top 11 della sesta giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione grazie ai migliori voti fantacalcio ottenuti dai protagonisti di questa giornata. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con il fantavoto piú alto reparto per reparto, con infine una sezione dedicata al giocatore con il miglior voto e con il miglior fantavoto di giornata.
Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 7ª giornata
La Top 11 della sesta giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Skorupski – Bologna
Fantavoto: 6,5 / Voto: 6,5 / Bonus: – / Malus: –
Attentissimo quando viene chiamato in causa: ottimi i riflessi su Colombo nel primo tempo e su Mota nella ripresa. Tra i portieri che hanno ottenuto un 6,5 come voto e fantavoto, ovvero Skorupski e Di Gregorio, i due portieri di Monza e Bologna che si son scontrati ottenendo un pareggio per 0-0, Skorupski ha subito piú tiri.
Dumfries – Inter
Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –
Occhi negli occhi come un classico western, temporeggia, conta i passi, poi si gira e preme il grilletto facendo secchi sia Viti che Consigli. Si perde colpevolmente Erlic in area ed è un miracolo che Sommer ne esca indenne. Perde il match contro il Sassuolo per 1-2 a causa di un gol incredibile di Domenico Berardi, ma Dumfries non puó non far parte della Top 11 di giornata anhche perché insieme a Tomori, é l'unico difensore ad esser andato a segno nella sesta giornata di Serie A.
Tomori – Milan
Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –
Un po' spaesato (non per colpa sua) sul gol del Cagliari, si prende la rivincita segnando il suo primo gol stagionale da vero opportunista. Duello ad alta intensità con Luvumbo che lo mette a dura prova. Ne esce vincitore e con un posto nella Top 11 di giornata, che come anticipato con Dumfries, é uno dei due difensori andati a segno in questa giornata. Proprio come l'interista, il fantavoto é un classico 10.
Dragusin – Genoa
Fantavoto: 8 / Voto: 7 / Bonus: +1 / Malus: –
Buona partita difensiva, ma la cosa migliore è l’assist per Thorsby. Si rivede la pericolosità sulle palle inattive che lo ha contraddistinto nella passata stagione e nonostante il fantavoto di 8, in generale nono tra i piú alti, é il terzo migliore di questa giornata.
Thorsby – Genoa
Fantavoto: 11,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 +1 / Malus: –
Spinge e si lancia spesso nello spazio con letture sempre corrette. Grande sponda sulla rete di Retegui, poi nella ripresa si toglie lo sfizio di chiudere la partita. 4-1 per il Genoa contro la Roma con il giocatore norvegese assoluto protagonista anche di questa Top 11, grazie al 11,5 ottenuto come fantavoto, composto da un voto in pagella di 7,5 a cui si aggiungono i due bonus di gol ed assist.
Gudmundsson – Genoa
Fantavoto: 11 / Voto: 8 / Bonus: +3 / Malus: –
È tornato l’islandese che ha dominato lo scorso campionato di Serie B. Segna il suo classico gol con un colpo da biliardo di sinistro in apertura, poi, con una giocata da urlo in cui dribbla i difensori avversari come birilli, dà il là al gol del provvisorio 2-1. Per il resto, si spende tanto anche in ripiegamento. Le sue prestazioni non possono che migliorare, ma intanto in occasione della sesta giornata di Serie A, un 11 come fantavoto basta e avanza per entrare nella lista dei migliori giocatori, con un voto in pagella che tra l'altro é il piú alto di giornata.
Samardzic – Udinese
Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus:
Un gol da stropicciarsi gli occhi. Si inserisce e trova la combinazione con tanta qualità, nonostante sia risultato come il gol della bandiera. 4-1 la sconfitta dell'Udinese contro il Napoli, ma Samardzic ha dimostrato ancora una volta che tipo di talento é. Fantavoto pari a 10, voto in pagella di 7.
Baldanzi – Empoli
Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –
Sole che splende e illumina il cammino e il futuro dell'Empoli. E' lui, giovane fatto in casa, a sbloccare una situazione generale complicatissima, corroborato da Cancellieri, anch'egli protagonista di un'eccellente prestazione. 10 il fantavoto di Baldanzi, che mette a segno il primo gol dell'Empoli in questa stagione dopo ben 6 partite di campionato.
Kvaratskhelia – Napoli
Fantavoto: 11,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 +1 / Malus: –
È tornato, finalmente. Partita enorme per il georgiano che si procura il rigore, va via costantemente in dribbling, due pali con la porta che sembrava stregata e infine il gol di una qualità enorme. Per concludere alla grande serve anche l'assist per Simeone che chiude il match. Il fantavoto del Georgiano é di 11,5 mentre il suo voto in pagella un ottimo 7,5. Si aggiungono ovviamente i bonus della rete (+3) e l'assist (+1).
Berardi – Sassuolo
Fantavoto: 11,5 / Voto: 7,5 / Bonus: +3 +1 / Malus: –
È sempre e solo dal suo mancino che sgorgano azioni pericolose. È lui a servire l’assist per Bajrami ed è ancora lui a realizzare il 2-1 con un gol dei suoi, dal vertice opposto dell’area rispetto all’angolo in cui infila il pallone. Un gol che entra anche nella Top 3 di giornata, ricca di gol davvero stupendi, con Berardi che dopo tante chiacchiere si é ormai ripresa il suo Sassuolo ed i suoi tifosi, ottenendo in occasione della sesta giornata un fantavoto pari a 11,5, il più alto di giornata. 7,5 di conseguenza il voto in pagella.
Okafor – Milan
Fantavoto: 10 / Voto: 7 / Bonus: +3 / Malus: –
Gioca da centravanti vero e lascia subito il segno con il primo gol in rossonero. Si muove molto, gli manca un pizzico di cattiveria negli ultimi 16 metri ma la sua prestazione è incoraggiante soprattutto in ottica futura. Tra i tanti attaccanti che hanno ottenuto un 10 come fantavoto, é un dei pochi, se non l'unico, che ha comunque portato i 3 punti al suo Milan.
I migliori giocatori della sesta giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Berardi, Kvaratskhelia, Thorsby – 11,5
Il miglior fantavoto della sesta giornata di Serie A é l'11,5 preso da ben 3 giocatori: Domenico Berardi, Kvicha Kvaratskhelia e Morten Thorsby, un trio che nella sesta giornata ha siglato un gol ed un assist contro i rispettivi avversari.
Il miglior voto – Gudmundsson – 8
Il miglior voto in pagella della sesta giornata é peró un 8 preso da nessuno dei 3 giocatori citati qui sopra. Si tratta infatti di Gudmundsson, autore di una prestazione davvero ottima con il suo Genoa, vincitore per 4-1 contro la Roma, che ha sicuramente aiutato la propria squadra ad ottenere un risultato del genere.