Seguici su

Fantacalcio

Voti fantacalcio, la top 11 della 7° giornata: De Gea nella storia, quante triplette

Voti fantacalcio, la top 11 della 7° giornata: De Gea nella storia, quante triplette

La miglior formazione possibile in base ai voti di fantacalcio

È stata una settima giornata di Serie A ricca di partite folli quella che si è conclusa con il match più pazzo di tutti, quello tra Fiorentina e Milan. Ad aprire le danze è stato però il Napoli di Antonio Conte, che ha avuto la meglio del Como ed ha conquistato la prima posizione in solitaria. Il Verona vince lo scontro salvezza contro il Venezia, e porta a casa tre punti che potrebbero essere molto pesanti. L'Udinese torna a vincere, e lo fa di misura, contro il Lecce.

L'Atalanta esagera e ne rifila cinque al Genoa, con la prima tripletta italiana di Mateo Retegui. Ma di tripletta va anche Marcus Thuram, che ne fa tre al Torino e permette ai suoi di portare a casa i tre punti. Nel lunch match domenicale, la Juventus crea tanto ma concretizza poco, alla fine il Cagliari la riprende su rigore. Bologna e Parma si fermano a reti inviolate, mentre la Lazio procura la prima sconfitta stagionale all'Empoli. La Roma si fa riprendere all'ultimo secondo dal Monza, mentre la Fiorentina batte il Milan al termine di una gara pazza. Vediamo i migliori undici di giornata in base ai voti di fantacalcio.

David De Gea (Fiorentina)
Voto 9 / Fantavoto 14

Ha dimostrato al mondo intero che non è per niente un portiere finito. Due rigori parati ed almeno tre parate decisive, i tre punti sono suoi.

Nuno Tavares (Lazio)
Voto 7 / Fantavoto 8

Altra partita ed altro assist, non passa giornata in cui non ci sia il suo contributo in un gol dei biancocelesti.

Alessandro Bastoni (Inter)
Voto 7 / Fantavoto 8

Mette lo zampino nel primo gol di Marcus Thuram con una pennellata morbida delle sue, mancino più che educato.

Jordan Zemura (Udinese)
Voto 7 / Fantavoto 10

C'è il suo tocco nel ritorno alla vittoria dell'Udinese, segna una punizione ad un quarto d'ora dal termine che vale i tre punti.

Gaetano Oristanio (Venezia)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5

Segna il primo gol del suo campionato, poco utile ai fini del risultato.

Yacine Adli (Fiorentina)
Voto 7 / Fantavoto 10

Pronti via ed apre le danze contro la sua ex squadra, ottima partita, ottimo contributo per i tre punti.

Ederson (Atalanta)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5

Un gol e tanta qualità per il centrocampista brasiliano, ormai ci ha abituati molto bene.

Scott McTominay (Napoli)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5

Continua il percorso evolutivo di McTominay, altra prestazione di possenza. Segna anche un gol dopo pochi secondi di gioco.

Mateo Retegui (Atalanta)
Voto 8.5 / Fantavoto 18.5

La prima tripletta italiana arriva proprio contro la sua ex squadra, manco a farlo apposta. Con l'Atalanta è diventato spietato.

Marcus Thuram (Inter)
Voto 8 / Fantavoto 17

Anche lui, come Retegui, ne mette dentro tre. Sono i suoi tre centri che permettono ai suoi di avere la meglio di un Torino combattivo.

Romelu Lukaku (Napoli)
Voto 8 / Fantavoto 13

Un gol e due assist. Se c'è un calciatore perfetto per ogni allenatore, per Antonio Conte quel calciatore è senza ombra di dubbio Romelu Lukaku.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio