Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, infortunio Kean: le sue condizioni e chi lo sostituisce in Nazionale

Fantacalcio, infortunio Kean: le sue condizioni e chi lo sostituisce in Nazionale
IMAGO / Giuseppe Maffia

Niente ritorno in Nazionale per l'attaccante della Fiorentina, che ha accusato un problema di lombalgia: il ct Spalletti ha quindi convocato un altro giocatore al suo posto

Che beffa per Moise Kean, che per quanto dimostrato nelle ultime settimane con la sua Fiorentina avrebbe davvero meritato la convocazione nella Nazionale Italiana. E di fatti, il ct Luciano Spalletti lo aveva subito chiamato per gli impegni di questa settimana della nostra Italia.

Ieri sera l'attaccante della Viola – nonostante il rigore sbagliato nella vittoria per 2-1 sul Milan alla 7^ giornata di Serie A – è stato uno dei protagonisti. Di fatti, sarebbe dovuto essere a disposizione del tecnico azzurro per le gare contro Belgio e Israele in programma rispettivamente per giovedì 10 e lunedì 14 ottobre, entrambe valide per la 3^ e la 4^ giornata di Nations League.

Ciò però non avverrà, poiché gli esami strumentali svolti questa mattina riportano come il numero 20 abbia accusato un problema di lombalgia durante la gara contro i rossoneri. E siccome nessuno vuole correre rischi, niente Italia per Kean. Di conseguenza, lo stesso Spalletti è stato costretto a convocare un altro attaccante al suo posto: si tratta di Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese che sarà così per la prima volta a disposizione del ct per una partita ufficiale – dopo le amichevoli estive contro Ecuador e Venezuela in America di qualche mese fa.

 

Fantacalcio, le condizioni di Kean e i tempi di recupero

Questa chiaramente è una notizia negativa per tutti i fantallenatori che hanno puntato sul centravanti della Fiorentina all'asta estiva. Kean però non andrà in Nazionale, quindi avrà tempo e modo per recuperare e fare le dovute terapie.

La lombalgia in genere non è una cosa molto grave, ma se non curata a dovere rischia di essere un fastidio che si protrae nel tempo. Ora ci saranno sicuramente giorni di riposo per lui, poi dalla prossima settimana se tutto dovesse andare come previsto riprenderà ad allenarsi con i propri compagni. La speranza della Fiorentina e dei fantallenatori è quella di averlo a disposizione per l'8^ giornata di Serie A: nel pomeriggio di domenica 20 ottobre, i toscani saranno di scena a Lecce.

Qualora il ragazzo non dovesse ancora essere pronto, spazio probabilmente ad uno tra Beltran o Kouamé nel ruolo di prima punta, con Kean che magari partirà inizialmente dalla panchina. Il vero obiettivo è quello di averlo titolare e al 100% fisicamente nello scontro diretto con la Roma della settimana seguente.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio