Prima di Natale c'è da schierare un'ultima formazione al fantacalcio, con la 17ª giornata che andrà in scena tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre. In questo articolo ci occuperemo, in particolare, dei migliori difensori da modificatore per questo turno, mentre sul nostro sito sono già online:
- Consigli fantacalcio 17ª giornata, chi schierare: Soulé intrigo da ex! Cosa fare con Zaccagni, Nzola, Candreva…
- Fantacalcio, 5 scommesse per la 17ª giornata: attenzione alla “zona Pavoletti”
- Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 17ª giornata: Darmian è un lusso da Dc
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 17ª giornata
- Theo Hernandez – Milan: nelle ultime settimane sembra aver alzato il livello tornando ad essere il terzino straripante a cui eravamo abituati. Assist contro il Lecce, gol su rigore e 7 in pagella contro la Fiorentina, 6.5 col Frosinone e 7 contro il Monza sono quattro delle ultime cinque partite: nel prossimo turno affronterà la Salernitana, ultima in classifica e peggior difesa della Serie A.
- Alessandro Buongiorno – Torino: ad oggi esistono pochissimi nomi migliori del capitano del Torino per la difesa. Da inizio stagione è 3º per media voto tra i difensori e 4º per fantamedia, mentre nelle ultime 10 presenze ha registrato zero insufficienze e 8 voti superiori al 6.5, aggiungendoci anche due gol.
- Francesco Acerbi – Inter: stagione semplicemente perfetta quella del leader difensivo dell'Inter, uno dei pochi difensori capaci di collezionare 0 insufficienze nelle prime 16 giornate. Nelle ultime 9 partite, inoltre, soltanto una volta ha ottenuto un voto inferiore al 6.5.
- Riccardo Calafiori – Bologna: oltre a rientrare in top 10 tra i difensori per media voto (6.21), Calafiori è un vero e proprio specialista nei match più ostici. Nelle tre partite disputate da titolare contro le big del nostro campionato (Inter, Lazio e Roma), infatti, ha sempre fatto registrare un 7 in pagella.
- Michael Kayode – Fiorentina: riproponiamo il suo nome anche contro il Monza, squadra reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque. Nelle nove partite in cui è andato a voto ha superato la soglia del 6.5 in cinque occasioni, con una media voto pari a 6.22.