Con Fiorentina-Napoli di questa sera si aprirà la 37ª giornata di Serie A, la penultima del campionato 2023/24 e della stagione al fantacalcio. Anche questa settimana vi stiamo accompagnando con le indicazioni da seguire per schierare la formazione: nelle prossime righe andremo a consigliare 5 giocatori da schierare con il modificatore di difesa attivo, mentre per gli altri consigli di giornata potete leggere i seguenti articoli:
- Consigli fantacalcio, chi schierare nella 37ª giornata: Politano, Zapata, Felipe Anderson, Lucca…
- Fantacalcio, 5 scommesse per la 37ª giornata: Ndoye cerca il bis
- Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 37ª giornata: Laurienté per restare in A
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 37ª giornata
- Malick Thiaw – Milan: nelle ultime tre partite, oltre allo sfortunato autogol contro il Genoa, ha fatto registrare un 7 (contro la Juve) e un 6.5. In questa giornata il Milan se la vedrà contro il Torino, quarto peggior attacco della Serie A, che potrebbe addirittura dover fare a meno di Zapata.
- Samuele Birindelli – Monza: solo 3 insufficienze nelle ultime 15 per l'esterno del Monza, che in questo campionato ha raggiunto almeno il 6.5 già in 7 occasioni. Contro il Frosinone, che in trasferta fa estremamente fatica, può essere un buon nome per garantirsi un voto positivo.
- Jaka Bijol – Udinese: quattro 6.5, due 6 e una sola insufficienza per il centrale dell'Udinese nelle ultime 7 partite. Avversario di giornata, in una sfida fondamentale per la salvezza, è un Empoli reduce da appena 1 gol segnato nelle scorse 5.
- Benjamin Pavard – Inter: per la festa Scudetto Inzaghi è intenzionato a schierare tutti i suoi fedelissimi; dentro quindi Pavard, difensore dalla media voto di 6.28 e unico titolare di movimento dell'Inter a non aver ancora segnato in stagione…
- John Lucumì – Bologna: titolare inamovibile nella seconda metà di stagione, tanto da costringere Motta a lasciar fuori uno tra Beukema e Calafiori in alcune occasioni. Nelle ultime 10 ha registrato un voto pari a 6.5 in ben otto occasioni, anche di fronte ad Atalanta, Inter, Roma e Napoli. Confidiamo possa ripetersi anche contro la Juve.