Seguici su

Nazionali

Argentina, i convocati per Perù ed Ecuador: ancora fuori Higuain

Argentina, i convocati per Perù ed Ecuador: ancora fuori Higuain

Il ct dell'Albiceleste Jorge Sampaoli chiama gli “italiani” Dybala, Icardi e Gomez. Ancora a casa Gonzalo Higuain

Sampaoli è stato chiaro: Mauro Icardi è il suo centravanti titolare, gli altri si alterneranno a fargli da riserva. E così sta accadendo. A turno stanno ruotando in panchina Aguero, Alario e proprio lo juventino. Il problema, però, è che l'ex ct del Cile non vuole due “primedonne” in panchina. Ciò significa che, con tutta probabilità, al Mondiale di Russia ci sarà posto solo per uno tra “El Kun” ed “El Pipita”. Dovrà dunque impegnarsi seriamente il numero 9 della Juve – che domenica sfida il Sassuolo – se vorrà riconquistarsi una maglia fra i convocati di Sampaoli. Per il momento, infatti, il derby d'Italia lo vince l'Inter.
Tuttavia, il problema maggiore dell'Argentina attualmente riguarda le qualificazioni. Già, perché l'Albiceleste è quinta nel girone sudamericano, e rischia seriamente di rimaner fuori dalla Coppa del Mondo. Il 5 ed 11 ottobre ci saranno le decisive sfide contro Perù ed Ecuador, che potrebbero evitare a Messi e compagni di giocarsi tutto in un clamoroso playoff. Questi i 21 convocati di Jorge Sampaoli:
Portieri: Romero, Guzmàn, Marchesin;
Difensori: Fazio, Mammana, Pezzella, Mascherano, Otamendi, Mercado;
Centrocampisti: Acuna, Di Maria, Biglia, Paredes, Banega, A. Gomez, Salvio, Rigoni;
Attaccanti: Messi, Aguero, Icardi, Dybala.
 


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Nazionali