Potrebbero allungarsi i tempi di recupero dall'infortunio di Hateboer, che non ha ancora una soluzione. Persiste il rischio operazione
Ancora tanti dubbi sulla situazione di Hans Hateboer, ancora ai box per l'infortunio al metatarso. L'ultima notizia riguarda la partenza del giocatore orobico in direzione Olanda, pronto a fare nuovi controlli da un medico di fiducia. L'infortunio al metatarso non trova ancora una soluzione chiara, e lo stesso Hateboer teme l'operazione, che vorrebbe evitare.
Le condizioni di Hateboer
L'olandese non sta ancora bene, il metatarso gli desta ancora dolore, e dopo ormai tre controlli differenti non c'è ancora una soluzione chiara e definitiva sulla cura dell'infortunio. Proprio per questo motivo Hans Hateboer ha chiesto all'Atalanta un permesso per lasciare Bergamo e raggiungere l'Olanda, dove lo aspetta uno specialista di fiducia, pronto a risolvere il caso.
Gli scenari possibili
Al momento i tempi di recupero del laterale dell'Atalanta si allungano, questo è innegabile. Si aprono due scenari, il primo, ovvero il più positivo, non prevede l'operazione del metatarso, dunque potrebbe recuperare, ma solo per gli ultimi sprazzi della stagione di Serie A, considerando una eventuale riabilitazione atletica che porterebbe via altro tempo. Il secondo invece, prevede l'operazione, ciò comporterebbe la stagione finita per Hateboer, ed un grosso rischio per la sua convocazione agli Europei. In ogni caso i tempi di recupero saranno lunghi, anche al fantacalcio sarà dura averlo a breve a disposizione, l'infortunio è più serio del previsto, ed al momento non c'è ancora una soluzione definitiva.
Come gestire l'assenza di Hateboer al fantacalcio
Un forfait pesante per il fantacalcio quello di Hateboer. I tempi di recupero sono al momento indefiniti, ma pare siano lunghi, ed una eventuale operazione comporterebbe la stagione finita per l'olandese. Per i fantallenatori Hateboer era una pedina fondamentale della difesa, portava bonus e tante prestazioni positive, era un pilastro difensivo, come conferma la sua fantamedia del 6,5.
L'Atalanta ha, però, deciso di fare un investimento importante su Maehle, arrivato nel mercato invernale proprio per assorbire situazioni come questa. Dunque torna utilissimo l'acquisto del laterale danese, che prenderà le veci di Hateboer fin quando non tornerà a disposizione. Se si ha acquistato Maehle al mercato di riparazione è l'ora di lanciarlo definitivamente, avrà tanto spazio e vorrà prendersi la fascia destra. Ovviamente con i tanti impegni dell'Atalanta, Gasperini farà delle rotazioni, perciò a volte potrebbe essere lasciato in panchina per tirare il fiato.