2 gol nelle prime 2 partite per il centravanti norvegese: Zirkzee deve temere la sua concorrenza per il fantacalcio?
Che inizio di avventura a Bologna per Jens Odgaard, arrivato in questo calciomercato invernale in prestito dall'AZ Alkmaar. Il suo esordio in Serie A con la maglia rossoblu è stato infatti a dir poco da ricordare…per non parlare poi del secondo match! E d'altronde, chi ben comincia è a metà dell'opera.
Nonostante l'acquisto anche del giovane Castro – che comunque non si è ancora visto neanche in allenamento dalle parti di Casteldebole – è proprio il centravanti norvegese che si sta prendendo la scena. Per buona pace dell'argentino e dello stesso Zirkzee. Odgaard ha infatti già segnato 2 gol pesanti nelle prime 2 partite.
Mister Thiago Motta l'ha mandato in campo domenica scorsa con il risultato già acquisito contro il Lecce: alla prima occasione buona, il classe 1999 ha scippato il pallone a Baschirotto ed ha segnato il 4-0 in volata. Mercoledì sera nel recupero della 21^ giornata, invece, ha fatto ancora al meglio. La sua rete è stata ancora più importante, vista la caratura dell'avversario: il norvegese ha siglato il 2-0 finale negli ultimi istanti dello scontro diretto europeo con la Fiorentina, una rivale storica del Bologna.
E adesso che succede al fantacalcio?
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Bologna, Odgaard è solo un vice-Zirkzee al fantacalcio?
L'esplosione di Odgaard probabilmente non cambierà nulla.
Il Bologna di Thiago Motta è stato concepito per giocare in un certo modo e tale rimarrà: Zirkzee riferimento centrale che esce fuori a duettare con i compagni, i quali poi si infilano nello spazio lasciato alle sue spalle. Ergo, l'olandese rimarrà il titolarissimo – e ci mancherebbe anche – mentre il norvegese sarà il suo vice.
Tutto ciò in attesa di Castro, il giocatore che invece era realmente stato preso per fare le veci del numero 9. Fatto sta che Odgaard si è presentato benissimo e, per chi ha avuto l'intuizione di acquistarlo all'asta di riparazione, sappia che in casi estremi potrebbe anche appoggiare Zirkzee in avanti. L'idea di base però, rimane che l'olandese rimane in campo finché non si regge in piedi, poi si penserà alle sostituzioni.