Il Bologna dovrà fare a meno di Zirkzee per un mese, le idee di Thiago Motta per sostituirlo: possibile sorpresa
La magica stagione del Bologna prosegue, con la società felsinea che – a dieci partite dal termine del campionato di Serie A – si trova al quarto posto in solitaria, che vorrebbe dire storica qualificazione in Champions League (tutte le competizioni europee giocate dal Bologna nella sua storia). Nel momento più importante della stagione, è però arrivata una pessima notizia dall'infermeria per Thiago Motta, che ha perso la sua stella, Joshua Zirkzee, per infortunio.
L'attaccante olandese è uscito malconcio dalla sfida contro l'Inter, e dovrà stare fuori circa un mese (tutto quello che c'è da sapere sull'infortunio). In questo lasso di tempo salterà almeno tre partite, partite nelle quali Thiago Motta dovrà studiare una soluzione alternativa, le due possibili idee.
Bologna, le 2 idee di Thiago Motta per sostituire Zirkzee
La soluzione principale, e probabilmente anche più probabile, è quella che riguarda Jens Odgaard. Arrivato nella sessione invernale, ha già giocato quattro partite e segnato due gol, ed ha anche esperienza in Serie A. L'olandese è partito da titolare per la prima volta contro l'Inter, e lo farà quasi sicuramente anche nelle prossime partite, nel ruolo di punta centrale.
L'altra idea è quella che si è già vista nei minuti finali del match contro l'Inter: Santiago Castro. Preso nel mercato di riparazione di gennaio, ha fatto il suo esordio proprio nell'ultima gara sostituendo Zirkzee. Scelta, questa, che potrebbe essere considerata una sorta di sorpresa, dato che Thiago Motta lo dovrebbe lanciare praticamente da titolare senza aver fatto prima una fase di rodaggio. Ma è di sicuro una delle due opzioni a disposizione del mister. Se non dovesse iniziare dal primo, sarà sicuramente una soluzione a gara in corso.