Il calciomercato di Roma e Napoli è legato anche alla questione portiere. I giallorossi con la cessione di Alisson al Real andrebbero su Areola, i partenopei su Keylor Navas
La possibile Napoli mollerebbe il francese per puntare su Keylor Navas che, chiuso da Alisson al Real Madrid, potrebbe accettare di andare in giallorosso per essere protagonista.
Fuori Alisson, dentro Areola, ma dipende da Buffon
Areola al PSG corre il serio rischio di essere chiuso da Gianluigi Buffon, anche se la trattativa per portare l'ex-capitano bianconero a Parigi sta subendo continue interruzioni e, causa decisione Uefa, potrebbe interrompersi. Nel caso in cui tutto andasse lungo i binari prestabiliti, però, Areola sarebbe una riserva e potrebbe voler andare a giocare da titolare altrove. Già detto dell'interessamento del Napoli, se la Roma cedesse Alisson, punterebbe con forza sul francese, valutato dal PSG circa 20 milioni di euro.
Il Napoli cerca il dopo-Reina, Navas è l'ultimo nome
I partenopei, orfani di Reina, nell'ultimo mese hanno trovato molte difficoltà per rimpiazzare lo spagnolo. Dopo le difficoltà per arrivare a Rui Patricio e Sirigu, si sta arenando anche la trattativa per Leno, a causa della valutazione troppo alta fatta dal Leverkusen (circa 28 milioni). Il sogno si chiama Areola, ma il Napoli, per non dover partecipare a un'asta con la Roma, sta pensando a Keylor Navas. Il costaricano è stato allenato da Ancelotti nel suo primo anno a Madrid e, in caso di arrivo di Alisson, potrebbe voler andare via dalla capitale spagnola per giocare da titolare.
Calciomercato Napoli, tra il sogno Areola e la situazione Leno. Il punto sui poriteri
Al momento la questione portiere è ferma. Di fatto Roma e Napoli stanno aspettando le mosse in entrata di Real Madrid e PSG per cominciare ad agire. Potrebbe quindi bastare una singola trattativa per innescare un domino che coinvolge ben quattro squadre.
?Pillola di fanta
Il Napoli potrebbe rinforzarsi con l'arrivo di un triplice campione d'Europa, mentre la Roma perderebbe Alisson, miglior portiere del campionato, per andare su un giovane che ha molto da dimostrare. Ogni trattativa è, però, legata all'altra. DOMINO