Romelu Lukaku torna a parlare del suo futuro ed annuncia quella che sarà la sua prossima destinazione
Alla chiusura della sessione estiva di calciomercato manca sempre meno, siamo ormai entrati nell'ordine dei giorni per quanto riguarda la Serie A. Ci sono delle squadre che devono ancora però chiudere qualche operazione per ritenersi soddisfatte in vista dell'inizio vero e proprio della nuova stagione.
Tra queste squadre va annoverata anche la Roma che, dopo aver chiuso il colpo Azmoun (la sua scheda per il fantacalcio), vorrebbe chiudere anche per un attaccante. Il nome caldo di queste ore è quello del belga del Chelsea Romelu Lukaku, a lungo trattato prima dall'Inter e poi dalla Juventus, con qualche squadra araba a fare da cornice. Ed è proprio Lukaku che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato del suo futuro con alcuni tifosi che lo hanno incontrato a Bloom, un quartiere di Bruxelles.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Roma, il punto della situazione su Lukaku
Non è più un segreto che l'ultimo obiettivo di mercato della Roma è proprio il gigante belga Romelu Lukaku. I giallorossi sono usciti allo scoperto e stanno provando a definire la trattativa per il suo passaggio in giallorosso con il Chelsea. Proprio nella giornata di ieri i dirigenti dei giallorossi sono volati a Londra dove, al termine della partita tra Chelsea e Luton, hanno avuto un incontro diretto con la dirigenza dei blues.
🤝 Benvenuto alla Roma, Sardar Azmoun! 🇮🇷#ASRoma pic.twitter.com/0MASouey5R
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 26, 2023
Un blitz che ha avvicinato notevolmente le parti, ed ha fatto capire che la Roma fa sul serio per Romelu Lukaku e lo vorrebbe per completare il parco attaccanti a disposizione di mister José Mourinho, dopo l'ufficializzazione del colpo Azmoun. Nella mattinata di oggi c'è stato un vertice vero e proprio per parlare di Lukaku: Ryan Friedkin e Tiago Pinto si sono seduti al tavolo con i dirigenti del Chelsea provando a chiudere definitivamente l'operazione. Manca ancora però qualcosina per la fumata bianca, con una leggera distanza che persiste tra le parti.
Parti che oramai trattano ad oltranza. L'idea e la proposta della Roma è quella di mettere sul piatto cinque milioni di euro per il prestito oneroso, senza però inserire né il diritto né tantomeno l'obbligo di riscatto al termine della prossima stagione. La formula potrebbe anche andare bene al Chelsea, che però chiede una cifra decisamente superiore a cinque milioni di euro per cederlo in prestito oneroso. Si tratterà ad oltranza in questi ultimi giorni di mercato, ma dall'ambiente Roma filtra ottimismo per la buona riuscita dell'operazione. Un altro nodo, secondo Sky Sport, è quello legato allo stipendio del belga, che accettando la proposta della Roma dovrebbe “regalare” dei soldi al Chelsea. Il prossimo incontro non è previsto già per la serata di oggi, con l'entourage del calciatore che sentirà però telefonicamente i due club proprio per provare a risolvere questo “problema” dello stipendio.
Calciomercato Roma, le parole di Romelu Lukaku
Nel frattempo, intercettato nel quartiere Bloom di Bruxelles, dove era ad assistere ad una partita del figlio; Romelu Lukaku si è fermato a fare foto ed autografi con alcuni tifosi che erano presenti al match. Parlando con alcuni di questi avrebbe anche ammesso di essere in procinto di firmare con la Roma, anzi avrebbe proprio dichiarato: “Sono un po’ nervoso, ma domani vado a Roma per firmare“. Dichiarazioni che lasciano poco spazio all'interpretazione.
Dalla Roma sono invece molto più prudenti, proprio dopo le dichiarazioni arrivate dal Belgio da parte di Lukaku, Tiago Pinto ha smentito il possibile arrivo del calciatore a Roma già nella giornata di domani. Il dirigente dei giallorossi avrebbe affermato che la trattativa è ancora lunga e difficile, serve pazienza.