Napoli e Roma stanno pensando ad uno scambio da ultimi giorni di mercato, due esuberi che colmerebbero due vuoti
Siamo entrati nell'ultima settimana di calciomercato, quella in cui si deciderà il destino delle venti squadre di Serie A in vista della prossima stagione. Se alcune, anzi la maggior parte, il grosso del lavoro lo hanno già portato a termine, delle altre completeranno la rosa solamente negli ultimi giorni di mercato. Tra queste squadre c'è anche il Napoli, che sta studiando uno scambio con la Roma.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita di Roma e Napoli, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il problema principale in casa Napoli è che i partenopei sono ancora bloccati con la situazione attaccante. Victor Osimhen non sta trovando una nuova sistemazione, ed al momento resta fuori rosa. Con il Chelsea c'è ancora distanza per Romelu Lukaku, ma difficilmente verrà chiuso prima della cessione di Osimhen. Una settimana molto intensa ed infuocata quella che aspetta i campani. In attesa di definire la situazione attaccante, si potrebbe però piazzare qualche esubero.
Cyril Ngonge è in uscita dal club, qualche mese dopo essere stato acquistato. Il belga ex Verona ha un po' di mercato qua e là, ma potrebbe essere coinvolto in uno scambio. Come vi avevamo raccontato ieri il Napoli è a caccia anche di un centrocampista, e tra i preferiti c'è Amrabat della Fiorentina (qui tutti i dettagli di quella trattativa). Adesso però è spuntato un nome nuovo, ed è quello di Edoardo Bove della Roma. Il centrocampista italiano è in uscita dai giallorossi e piacerebbe a mister Antonio Conte. Si studia lo scambio.
Calciomercato, Ngonge in uscita dal Napoli: ipotesi di scambio con Bove
Per Cyril Ngonge ci sono state alcune squadre che hanno manifestato il proprio interesse nei confronti dell'esterno ex Verona. Nessuna ha però ancora presentato l'offerta giusta, quindi i partenopei stanno provando ad inserirlo in qualche scambio. Il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro, dopo che il Napoli lo ha pagato 18 nel mese di gennaio. La sensazione è che la valutazione sia di 15. Un esterno da alternare a Soulé alla Roma serve, e Ngonge potrebbe essere il profilo giusto.
Allo stesso modo, il Napoli sta cercando un centrocampista da regalare a Conte. Bove alla Roma è sempre più chiuso, ed è finito sul mercato. La prima a farsi avanti è stata la Fiorentina, che sta cercando un eventuale sostituto di Amrabat, in caso di cessione al Napoli. Napoli che però, dato che per Amrabat non c'è ancora nulla di concreto, si sta portando avanti anche sulla pista Bove. L'idea sarebbe quella di uno scambio tra i due.
La valutazione di Bove è di 18 milioni, leggermente superiore a quella del belga. Si potrebbe chiudere con un piccolo conguaglio in favore della Roma, ma al momento non sta prendendo piede. Si tratta più di un affare che si potrebbe concretizzare negli ultimi giorni o nell'ultimo giorno di mercato.