Un ex difensore dell'Inter è stato scaricato dal Paris Saint-Germain, si apre la caccia per diverse squadre di Serie A
Non sta passando un grandissimo momento della sua carriera Milan Skriniar. Chiusa l'avventura in Serie A, il difensore slovacco si era trasferito dall'Inter al Paris Saint-Germain a parametro zero, nell'estate del 2023. A distanza di un anno, la sua avventura con i parigini è però già giunta ai titoli di coda.
Se non vuoi arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Dopo le 32 presenze complessive trovate nella scorsa stagione, nelle quali ha pure segnato un gol, quest'anno è stato messo fuori rosa. Il tecnico dei parigini Luis Henrique ha deciso di escluderlo dai convocati per scelta tecnica. Lo slovacco non rientra più nei piani del club e sarà quindi ceduto. Sono tante le squadre interessate, tra queste diverse potrebbero arrivare anche dal massimo campionato italiano, alcune delle quali protagoniste del calciomercato.
Calciomercato, Skriniar in cerca di squadra: la Serie A ci fa un pensierino
Insieme ad altri due calciatori, Danilo e Mukiele, Skriniar è stato messo fuori squadra e avrà adesso una settimana per trovare una nuova sistemazione (la data di chiusura del calciomercato nei top cinque campionati europei). Ovviamente sono tante le squadre interessate, anche se i costi non sono proprio alla portata di tutti. Lo stesso calciatore, però, non aveva escluso un possibile ritorno in Serie A.
Al termine della partita tra la sua Slovacchia e l'Ucraina, valida per gli europei, aveva dichiarato: “Io mai più in Serie A? Mai dire mai…nessuno lo può dire“. Per i club di Serie A è leggermente altina la cifra del suo stipendio, ai parigini percepisce infatti dieci milioni di euro, cifre praticamente fuori dalla portata di tutte le squadre. Se ha voglia di tornare nel Bel Paese, dovrà decurtarsi – ed anche parecchio – lo stipendio.
Al momento, viste anche le richieste, l'unica squadra a chiedere informazioni è stata la Juventus. Si è vero che hanno preso Kalulu, ma i bianconeri sono ancora vigili in sede di calciomercato. Difficile, però mai dire mai. Per Skriniar in Serie A ben 231 presenze, molte delle quali anche ad alti livelli. Sarebbe sicuramente un buon colpo, anche se tra le parti non è mai corso buon sangue. Anche questo potrebbe complicare la trattativa.