La Lazio continua la ricerca di un centrocampista sul calciomercato, con Folorunsho in stand-by la nuova idea è un ex Juventus
Fino ad ora è stata una sessione di calciomercato abbastanza particolare per la Lazio. I biancocelesti non hanno fatto colpi di grandissima caratura, ma hanno puntellato qua e là la rosa con degli acquisti mirati e voluti dal nuovo tecnico Baroni. Adesso il prossimo colpo al quale si sta lavorando è in mezzo al campo.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Lazio, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
In questi ultimi giorni si è parlato molto di un interesse concreto della Lazio verso Michael Folorunsho. Il centrocampista naturalizzato italiano ha fatto bene lo scorso anno con la maglia del Verona, e Baroni vorrebbe portarselo alla Lazio, come ha fatto con Noslin. Il centrocampista ha fatto rientro al Napoli dopo il prestito, ma non per rimanerci. Napoli che, dal canto suo, è interessato ad Amrabat della Fiorentina (i dettagli), e come contropartita avrebbe proposto proprio Folorunsho.
Per questo motivo, nonostante l'interessamento della Lazio, al momento la trattativa è in stand-by; perché si attende la risposta della Fiorentina, che non sembra però molto convinta. Ed è proprio per questo che i biancocelesti si stanno iniziando a guardare intorno, alla ricerca di possibili alternative. Il nome che è salito nella lista della spesa è quello di un ex centrocampista della Juventus, Carlos Alcaraz.
Calciomercato Lazio, Folorunsho in stand-by: si pensa ad Alcaraz
L'indiscrezione è stata rilanciata da fantacalcio.it, e vedrebbe la Lazio nella lista delle squadre interessate a Carlos Alcaraz, in uscita dal Southampton. Preso a gennaio della Juventus in prestito oneroso a 3,9 milioni di euro, con diritto di riscatto che era fissato a 50, il giovane centrocampista argentino non è stato riscattato ed ha fatto rientro in Premier League. Al Southampton però non dovrebbe rimanere, ed è stato quindi messo sul mercato.
La sua valutazione è rimasta stabile, 15 milioni di euro, ma sappiamo bene che gli inglesi ne vogliono molti di più. Alla Lazio in realtà era già stato proposto, ma a Maurizio Sarri non piaceva ed era stato quindi scartato. Adesso però la guida tecnica è cambiata, ed Alcaraz ha fatto una mini esperienza in Serie a con la Juventus, fatta di 377′ minuti complessivi. I biancocelesti hanno proposto il prestito, da vedere quali sono anche le intenzioni degli inglesi. La Lazio comunque è vigile.