Il portiere albanese, chiuso in nerazzurro dall'esplosione di Gollini, può lasciare Bergamo e accasarsi in un altro club di Serie A
Dopo aver rinforzato l’attacco con l’acquisto di Muriel e creato un tandem colombiano dall'enorme potenziale offensivo, l’Atalanta punta a risolvere nelle prossime settimane la questione legata all'estremo difensore. Gli ultimi mesi dello scorso campionato, coincisi con lo sprint decisivo per la qualificazione della Dea in Champions League, hanno certificato l’esplosione di Gollini con il portiere classe 1995 che punta a riconfermarsi titolare del reparto anche nella prossima stagione. Resta quindi da decifrare il futuro di Berisha, per cui la società può valutare l’offerta proveniente da un altro club di Serie A.
Berisha tra Spal e Lecce
A farsi avanti per il portiere albanese, finito in panchina dalla trasferta contro il Torino del 23 febbraio scorso, sarebbe stata la Spal di Semplici. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la formazione ferrarese avrebbe già incontrato la dirigenza nerazzurra per discutere il trasferimento del 30 enne portiere albanese sulla base di 3 milioni di euro. La trattativa potrebbe avere esito positivo, considerando lo scarso minutaggio avuto da Berisha negli ultimi mesi, ma per aggiudicarsi le prestazioni dell'ex Lazio si sta facendo avanti anche il neopromosso Lecce di Liverani. Dalle parti di Zingonia inoltre si verificherà a breve un vero e proprio sovraffollamento di estremi difensori. Ritornerà infatti alla base, dopo le 36 partite con la maglia del Frosinone, anche Sportiello che può restare nel ruolo di vice salvo offerte da parte di squadre che gli garantiscano il posto da titolare. Senza dimenticare, infine, i due giovani Radunovic e Carnesecchi – miglior estremo difensore del campionato Primavera nelle ultime due edizioni – che l’Atalanta potrà valutare nel ritiro estivo.
Leggi anche > I 10 portieri più pagati nella storia della Serie A
I consigli per il fantacalcio
Il portiere albanese, protagonista anche in Nazionale con 56 gettoni, può essere un buon rinforzo per una formazione di media classifica in Serie A: garantisce titolarità e vanta una notevole esperienza nel nostro campionato con oltre 100 partite con Lazio e Atalanta. La Spal, orfana di Viviano che ritornerà allo Sporting Lisbona, può essere un'ottima opportunità per il rilancio dopo una stagione in chiaroscuro.