
Bianconeri e nerazzurri con le antenne drizzate: l'attaccante seguito dai top club sarà libero in estate
La stagione è entrata nel vivo ed ora stanno cominciando a delinearsi tutti gli obiettivi delle varie squadre in Serie A. Allenatori e giocatori devono chiaramente pensare al campo, ma i dirigenti possono già cominciare a pensare al calciomercato estivo. Specie se in giro cominciano già ad esserci delle occasioni: muoversi per tempo ed arrivare prima delle concorrenza è fondamentale.
Lo sanno bene Juventus ed Inter, che spesso si fanno la “guerra” anche in sede di mercato. Soprattutto nel caso dei parametro zero.
Rientra in questa categoria Jonathan David, attaccante canadese di proprietà del Lille. I bianconeri lo hanno anche incontrato in questa edizione della Champions League, e di certo ci avranno fatto un circoletto rosso. 12 gol e 3 assist in 20 partite di Ligue 1 per il classe 2000.
Calciomercato, David strizza l'occhio alle big d'Europa
Come tante altre grandi squadre europee, anche Juventus ed Inter seguono con attenzione il centravanti. Il motivo è semplice, e non sono solo le sue abilità: il ragazzo infatti sarà presto un parametro zero. Il Lille non è riuscito a rinnovargli il contratto e quindi a giugno 2025 David lascerà il club francese e potrà firmare per qualsiasi altra squadra gratuitamente.
Queste le sue parole ai microfoni di “Onze Mundial”: “Sì, a fine stagione sarò libero. Però non posso darvi indizi sul mio futuro. A fine stagione saprete tutto. Io punto a diventare sempre più un giocatore migliore e a giocare nei migliori club del mondo“. Marotta e Giuntoli sono quindi avvisati.
