
Tanta Inter in questi primi giorni di calciomercato. La Juve punta a ringiovanire la rosa, mentre arrivano i primi grandi colpi internazionali dai mercati esteri.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 20 giugno
Ufficiale: Nkunku è del Chelsea
Lo aspettavamo da mesi. Finalmente adesso è ufficiale: Christopher Nkunku è un nuovo giocatore dei blues. L'accordo con club e giocatore è stato raggiunto già qualche mese fa, ma è di ieri sera la nota ufficiale del club di Londra. Al Lipsia andranno 66 milioni di euro.
Serie A, 10 giocatori in scadenza di contratto che ancora non hanno chiarito il proprio futuro
Calciomercato: le principali trattative di oggi 20 giugno
Inter, Barella e Brozo ai saluti?
Tutti pazzi per Barella. Liverpool, Chelsea e United si sono informate per acquistare il centrocampista sardo. L'Inter lo ritiene incedibile, ma la necessità di fare spazio in mezzo al campo potrebbe cambiare le cose. L'Inter deve prima cedere per acquistare nuovi giocatori. Gosens e Brozovic pronti a lasciare per fare spazio.
I club arabi vogliono costruire un campionato competitivo. Tra i tanti giocatori accostati alla lega saudita c'è anche Marcelo Brozovic. L'Inter ha ricevuto un'offerta dall'Al-Nassr pari a 15 milioni di euro. Se la squadra meneghina dovesse accettare, si sbloccherebbe la trattativa per portare Davide Frattesi in nerazzurro.
Juve, 2 nomi per ringiovanire la rosa
La Juventus di Max Allegri è alla ricerca di almeno 2 elementi per ringiovanire una rosa un po' troppo “anziana”. Un nome a centrocampo è senza dubbio Cesare Casadei, ex Inter e attualmente al Chelsea. A Londra non ci sarà molto spazio per lui. Così la Juve potrebbe tentare il colpaccio. Il Chelsea chiede in cambio Dusan Vlahovic. La Juve fa muro, ma la trattativa è appena iniziata.
Per l'attacco è spuntato il nome di Timothy Weah, figlio d'arte della punta ex Milan. Il giocatore statunitense è di proprietà del Lille e andrà in scadenza l'anno prossimo. Il mercato è appena iniziato, ma la Juve ha già avviato l'operazione di rinnovo della rosa.
Fiorentina, può arrivare Zaniolo?
La notizia è arrivata ieri: la Fiorentina ha chiesto informazioni su Nicolò Zaniolo. Con l'addio ormai certo di Saponara, la Viola è alla ricerca di un nuovo trequartista per Vincenzo Italiano. Zaniolo, al Galatasaray da febbraio scorso, sogna il ritorno nel suo paese.
Alla Fiorentina avrebbe l'opportunità di tornare protagonista. La squadra toscana non ha formulato nessuna offerta al club turco, ma l'interesse è ben noto.
Altre notizie
Juve, in settimana la risposta definitiva per il rinnovo di Rabiot.
Napoli, dopo la presentazione di Rudi Garcia, si attende la risoluzione della questione Giuntoli.
Cagliari, Manolo Gabbiadini è il primo nome chiesto da Ranieri per l'attacco della prossima stagione.
