Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Bologna, Barrow ai saluti: un club di Ligue 1 fa sul serio

Calciomercato Bologna, Barrow ai saluti: un club di Ligue 1 fa sul serio
Iconsport / DeFodi

Il Bologna potrebbe presto salutare uno dei suoi attaccanti, su Musa Barrow è serio l'interesse dei club di Ligue 1

Come raccolto in esclusiva dal nostro esperto di mercato Ekrem Konur attraverso il sito afrikfoot, Musa Barrow potrebbe salutare il Bologna e la Serie A nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Sul calciatore gambiano sono finiti gli occhi di un club di Ligue 1, che sarebbe pronto ad affondare il colpo per portarlo in Francia.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Bologna, il punto della situazione

Non c'è stata di certo una rivoluzione, ma nel corso di questa sessione estiva di calciomercato sono diversi i colpi e le cessioni messi a segno dal Bologna. Il colpo principale è quello di Jesper Karlsson (di cui qua vi abbiamo raccontato tutti i dettagli), arrivato per prendersi il posto di esterno alto a sinistra, nella posizione del campo solitamente occupata proprio da Musa Barrow.

Sempre dal campionato olandese è stato acquistato anche Sam Beukema. Interessante, tra gli altri, il colpo di Giovanni Fabbian dall'Inter. Fabbian approdato al Bologna nell'ambito dell'operazione che ha portato Marko Arnautovic in nerazzurro. Tra le cessioni più importanti salutati anche Jerdy Schouten, ceduto al PSV Eindhoven, e Gary Medel, partito a parametro zero.

Calciomercato Bologna, Barrow verso il Marsiglia

Secondo quanto raccolto in esclusiva dal nostro esperto di mercato Ekrem Konur tramite il sito afrikfoot, il Marsiglia farebbe sul serio per Musa Barrow. Ceduto l'ex calciatore della Roma Cengiz Under al Fenerbahce, i francesi sono rimasti scoperti in quella zona del campo e avrebbero scelto proprio Barrow per andarla ad occupare. Il gambiano sembra essere giunto ai titoli di coda della sua avventura al Bologna, e potrebbe continuare la sua carriera nel campionato francese.

Barrow, finito in cima alla lista della spesa fatta dalla dirigenza del Marsiglia, avrebbe dato il suo ok ad un eventuale trasferimento al Marsiglia. Chi non sembra essere molto contento di questo interesse al momento è il Bologna. Il Marsiglia sta studiando la prima offerta ufficiale da presentare ai felsinei, e dai piani alti della società francese filtra ottimismo. Il club allenato da Marcelino è pronto a mettere sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro per acquistare Barrow a titolo definitivo. Resta da vedere se per il Bologna la cifra è consona o troppo bassa. Il suo contratto con i felsinei scade tra due stagioni, quindi non c'è fretta di venderlo per forza nel corso di questa sessione estiva di mercato.

I numeri di Barrow con il Bologna

Approdato al Bologna nel gennaio del 2020 in prestito di un anno e mezzo dall'Atalanta, Musa Barrow è stato riscattato dai felsinei nell'estate del 2021 per 14,34 milioni di euro. Nel Bologna ha trovato subito un ruolo di primo piano, e quella con la maglia dei felsinei è diventata – fino ad ora – l'esperienza più importante fatta in carriera. Sono 128, ad oggi, le presenze trovate con il Bologna tra tutte le competizioni. In queste 128 presenze sono arrivati 27 gol e 28 assist.

Se consideriamo il solo campionato di Serie A, sommando l'esperienza con il Bologna e quella precedente con la maglia dell'Atalanta, il bottino recita 163 presenze complessive, fatte di 30 gol e 31 assist. Numeri molto simili a quelli dell'intera esperienza con la maglia del Bologna. Nella sua nazionale, il Gambia, è uno dei punti di riferimento. A conferma il fatto che la federazione gli ha assegnato il numero 10. Con la nazionale gambiana ha trovato 32 presenze fino ad ora in carriera, segnando cinque gol. I più importanti sono probabilmente i due messi a segno nelle cinque presenze di Coppa d'Africa.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato