Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, l’Everton piomba su due attaccanti della Serie A: l’offerta del club inglese per Zapata e Arnautovic

Calciomercato, l’Everton piomba su due attaccanti della Serie A: l’offerta del club inglese per Zapata e Arnautovic

Calciomercato, l’Everton ha messo nel mirino due attaccanti del campionato italiano. Duvan Zapata dell’Atalanta e Marko Arnautovic del Bologna sono gli obiettivi dei Toffees per evitare lo spettro della retrocessione. 

L’altra squadra di Liverpool, ossia l’Everton quest’anno è invischiata nella lotta salvezza. Attualmente gli uomini di Frank Lampard sono all’ultimo posto con 15 punti, gli stessi di altre due nobili del calcio inglese, ovvero il West Ham e il Southampton. In estate c’era stata la cessione della stella Richarlison, ingaggiato dal Tottenham di Antonio Conte per 53 milioni di euro. 

Nella finestra di calciomercato estiva la dirigenza dei Toffees era intervenuta per sostituire l’attaccante brasiliano con l’ingaggio di Maupay (11,80 milioni di euro) dal Brighton. Il rendimento dell’Everton è stato indubbiamente deludente, si sperava in Dominic Calvert-Lewin che,  tra prestazioni al di sotto della media ed infortuni, ha segnato soltanto 1 gol in 9 match. 

Anche per Neal Maupay una sola rete realizzata, i migliori marcatori della squadra sono stati Demarai Gray e il giovane Anthony Gordon con 3 gol a testa. La panchina di Lampard inizia a traballare e l’ex capitano del Chelsea ha richiesto almeno un rinforzo in attacco per risolvere la scarsa vena realizzativa del reparto offensivo.

Calciomercato Atalanta, Zapata verso l’addio: le ultime indiscrezioni

Secondo i rumors di mercato l’Everton avrebbe messo nel mirino Duvan Zapata dell’Atalanta. L’attaccante colombiano attualmente è diventato la riserva di Rasmus Hojlund, giovane attaccante norvegese lanciato da Gian Piero Gasperini, già autore di 4 gol e 2 assist in 14 partite alla sua prima stagione in serie A. Zapata è stato spesso infortunato anche quest’anno è ha segnato una sola rete in campionato. La Dea sta pensando che forse è giunta l’ora di monetizzare dalla cessione del 31enne ex Napoli e Sampdoria. 

I nerazzurri hanno giocato una grande partita nell’ultimo turno di campionato, vincendo per 8-2 contro la Salernitana. La gara ha messo in evidenza anche le ottime prestazioni di Jeremie Boga. Secondo le indiscrezioni di qualche settimana fa, l’esterno ivoriano era stato messo sul mercato e l’addio all’Atalanta nella finestra invernale di calciomercato era data quasi per scontata. Il classe 1997 ex Sassuolo sembra rigenerato, 3 assist nelle ultime 2 partite contro Bologna e Salernitana a cui ha segnato anche un gol. Con 2 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime tre gare, la Dea è tornata a brillare sia sul piano dei risultati che del gioco.

Chi può partire invece, come accennato, è Duvan Zapata. Il contratto dell’attaccante colombiano con l’Atalanta scadrà il 30 giugno 2024 e dopo le prestazioni non proprio esaltanti dell’ultimo periodo e il suo futuro potrebbe essere lontano dal Gewiss Stadium già nel mese di gennaio. L’Everton si è fatta avanti con un prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni di euro – condizioni da stabilire ovviamente. Il club bergamasco vorrebbe vendere il classe 1991 di Santiago de Cali a titolo definitivo per rimpiazzarlo fin da subito con un altro giovane centravanti promettente.

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato invernale, segui tutte le trattative dal 2 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023

Calciomercato Bologna, sirene inglesi per Arnautovic: l’offerta dell’Everton

Non solo Zapata, l’Everton ha messo gli occhi anche su Marko Arnautovic del Bologna. L’attaccante austriaco è infortunato dal 6 gennaio 2023 per una distorsione che lo terrà fermo ai box più o meno fino alla fine di questo mese. 

Questo il comunicato del club felsineo: “Joshua Zirkzee è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni; primo giorno con la squadra per Federico Ravaglia. Terapie per Lorenzo De Silvestri, Kevin Bonifazi e Marko Arnautovic, per i quali i tempi di recupero sono di circa una settimana. Nicola Sansone nel corso della partita di Udine ha riportato una frattura scomposta del quinto dito del piede destro: i tempi di recupero sono di 3-4 settimane”. 

Il classe 1989 conosce bene la Premier League, ha giocato nello Stoke City dal 2013 al 2017 e poi nel West Ham per due anni prima di trasferirsi in Cina nello Shanghai Port. I Toffees hanno già avviato i primi contatti con il procuratore del calciatore per trovare un’intesa. Arnautovic ha un contratto che lo lega al Bologna fino al 30 giugno 2025, potrebbe lasciare la Serie A e il fantacalcio in questa finestra invernale di calciomercato.

Tutto quello che c'è da sapere sulla guida all'asta di riparazione del fantacalcio di calciodangolo: scarica il manuale in pdf online adesso.

 


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato