Seguici su

Calciomercato

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 18 gennaio

Calciomercato: le principali trattative e tutte le ufficialità di oggi 18 gennaio

Quella di martedì è stata una giornata incredibile. La Salernitana pensa a un clamoroso ritorno di Davide Nicola, esonerato solo 2 giorni fa. Oggi avremo sicuramente più informazioni, ma già in questa mattina non mancano gli intrecci di mercato.

Calciomercato: le ufficialità di oggi 18 gennaio

Gollini – Sirigu si fa!

Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli conferma che la trattativa per portare Pierluigi Gollini a Napoli è ben avviata, come detto anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Manca ancora l’ufficialità, ma lo scambio si farà. Un’operazione che accontenterebbe Fiorentina e Napoli, con i Viola che troverebbero un portiere esperto, pronto ad aiutare, e gli azzurri un’interessante alternativa al solito Meret, una seconda scelta di tutto rispetto. È probabile che la trattativa si possa concludere nei prossimi giorni. 

A Giuntoli è stato chiesto anche di Cheddira e del suo eventuale arrivo a Napoli. Il calciatore attaccante marocchino veste la maglia del Bari, altra squadra di proprietà della famiglia De Laurentiis. Il suo arrivo dunque non risulterebbe così complicato. Secondo molti esperti, è possibile che il Napoli rimandi però questa operazione alla fine della stagione, con Cheddira che arriverebbe a giugno, concludendo la stagione al Bari.

Su Ounahi la risposta del DS è stata: “Non siamo mai stati ottimisti, il calciatore è bravo ma in questo momento non pensiamo al mercato, siamo concentrati sulla nostra squadra e sul fare bene nel quotidiano”. Parole enigmatiche ma che descrivono bene la volontà di provare a chiudere l’operazione, che rimane comunque difficile con l’inserimento del Leeds.

PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le principali trattative di oggi 18 gennaio

Clamoroso Salernitana, si pensa di richiamare Davide Nicola

Incredibile quello che sta succedendo a Salerno. Dopo un sondaggio effettuato tra addetti ai lavori e la stessa squadra granata, il presidente Iervolino starebbe valutando l’idea di richiamare Davide Nicola sulla panchina della Salernitana, esonerato solo 2 giorni fa. Una notizia che ha del clamoroso. La dirigenza campana, dopo l’esonero di Nicola, ha incontrato alcuni degli allenatori finiti sul taccuino dei sostituti: D’Aversa, Semplici, Donadoni… Tanti nomi ma poche sicurezze secondo Iervolino, che starebbe quindi pensando di richiamare Nicola. Tutto dipenderà dalla volontà del presidente e da quella dell’ex allenatore. Intanto Iervolino potrebbe guadagnare tempo affidando temporaneamente la guida della squadra a Stefano Colantuono come allenatore ad interim. Il primo impegno del nuovo allenatore è assolutamente di importanza primaria, dato che a Salerno si gioca il derby con il Napoli. 

Per quanto riguarda il calciomercato, il primo colpo della nuova era senza Nicola o del Nicola Bis sarà quasi sicuramente Colley, difensore in uscita dalla Sampdoria. 

Lazio, out Immobile, in Sanabria

Con lo stop di Ciro Immobile per infortunio, sorge subito l’esigenza di trovare un sostituto che possa essere altrettanto efficace. Certo, non è facile trovare un rimpiazzo per l’esperto bomber della Lazio. I biancocelesti hanno però individuato in Sanabria del Torino il profilo giusto. La Lazio proverà la mossa nei prossimi giorni.

Altre notizie

Napoli, seguito anche Boving, giovane classe 2003, attualmente infortunato. Possibile idea per giugno. Borussia Dortmund, ufficiale l’arrivo di Ryerson, acquistato dall’Union. Serie B, il Genoa pensa a Seck del Torino. Lecce, il Southampton tenta i pugliesi con un’offerta di 10 milioni per il capitano Hjulmand. Fiorentina, Nico Gonzalez blindato. Se il Leicester dovesse rilanciare, la trattativa potrebbe riaprirsi.

TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE


Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato