
Il calciomercato entra nel vivo in questa fredda settimana di gennaio. Cambiano tante panchine non solo in serie A ma anche in Serie B. Ancora novità sullo scambio Kessie – Brozovic e una grande frenata per l’altro scambio che coinvolge Correa e Depay.
Calciomercato: le ufficialità di oggi 17 gennaio
L'Hellas Verona di Marco Zaffaroni, attraverso il proprio sito ufficiale ha comunicato l'arrivo di Jayden Braaf dalla squadra tedesca del Borussia Dortmund: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf”. Un giocatore che va a rinforzare il reparto offensivo dei veneti, apparso in netta difficoltà nel corso di questa stagione.
PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!
Calciomercato: le principali trattative di oggi 17 gennaio
Scambio Kessie – Brozovic: si fa?
Forse. Il Barça sarebbe ben contento di concludere la trattativa. Ha già fatto capire al calciatore ivoriano di non far più parte del progetto blaugrana. L’Inter rappresenterebbe un’ottima opportunità per tornare a brillare in un campionato che Franck conosce già. È invece diversa la visione dei nerazzurri, che vorrebbero trattenere Brozovic. Il croato è un elemento importante della rosa, ma non indispensabile. Durante la sua assenza per infortunio, durata circa 2 mesi, Simone Inzaghi ha “scoperto” le qualità di Hakan Calhanoglu, che non ha certo fatto rimpiangere il croato nella sua posizione in campo. È anche per questo motivo che lo scambio non è mai stato escluso a priori. Beppe Marotta e Simone Inzaghi riflettono attentamente e nei prossimi giorni riceveranno sicuramente anche la risposta di Kessie.
Riguardo allo scambio Depay – Correa, l’agente del calciatore olandese ha smentito l’operazione, ribadendo che la priorità del calciatore rimane il trasferimento all’Atletico Madrid.
Salernitana – D’Aversa: si può fare
La Salernitana ha esonerato Nicola: l’eroe della promozione e della salvezza della scorsa stagione. Ma l’ultima clamorosa sconfitta rimediata contro l’Atalanta ha spinto Iervolino a decidere di proseguire senza la guida di Nicola. Il primo nome della lista dei sostituti è quello di Roberto D’Aversa, ancora legato da un contratto con la Sampdoria. Il club granata ha avvisato la Samp dell’interesse nei confronti di D’Aversa e della trattativa in corso. Il tecnico vorrebbe essere sicuro di rimanere anche oltre la fine della stagione, magari inserendo una clausola che gli garantisca il rinnovo di contratto in caso di salvezza dei campani.
La Salernitana ha effettuato anche un tentativo per Rafa Benitez, storico allenatore del nostro campionato, che ha però rispedito l’offerta al mittente.
Duvan Zapata all’Everton
Nei giorni scorsi l’Everton, squadra militante in Premier League inglese, ha presentato un’offerta per Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta. Duvan non ha certo brillato in questa e nella scorsa stagione. Spesso ai box per infortunio, non ha ancora recuperato la condizione. Motivo che ha spinto la Dea a tutelarsi, puntando sulla giovane promessa danese Rasmus Hojlund, esploso definitivamente nel corso di questa stagione. L’Everton ha chiesto Zapata, ma in prestito. Questo non garantisce alla dirigenza bergamasca di guadagnare dalla partenza del colombiano, che lascerà dunque Bergamo solo per trasferimento a titolo definitivo.
Altre notizie
Lazio, Fares può partire. Su di lui la Salernitana e i francesi del Sion. Boga blindato dall’Atalanta: rifiutata un’offerta del Siviglia. Kevin Lasagna verso la Cremonese. Ballardini vuole rinnovare l’attacco dei suoi. Calcio estero, il Nottingham Forest: preso il brasiliano Danilo dal Palmeiras.
TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE
