Il Milan sta per iniziare la tournée estiva negli Stati Uniti, mentre Fonseca aspetta i primi colpi di calciomercato. Arrivati alla metà di luglio, a un mese esatto dalla prima giornata del campionato di Serie A 2023/24, i rossoneri non hanno ancora ufficializzato alcun acquisto in entrata, attirando i primi mugugni da parte dei tifosi. Vedere le principali rivali fare scorta di rinforzi per la prossima stagione (Taremi, Zielinski, Martinez per l'Inter, Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio per la Juventus, Buongiorno, Rafa Marin, Spinazzola per il Napoli) non migliora le cose per la tifoseria rossonera, che potrebbe però risollevarsi a breve.
È infatti soltanto questione di ore per l'arrivo a Milano del nuovo attaccante, ovvero il neo campione d'Europa Alvaro Morata. Il capitano della Spagna farà da apripista alla campagna acquisti dei rossoneri, che potrebbe proseguire con un centrocampista. L'interesse per il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana è noto da tempo, ma l'affare potrebbe saltare a causa della differenza tra la richiesta dei francesi e l'offerta del Milan, con le due parti attualmente in stallo. Per questo, da Milanello è emerso un nuovo nome per il centrocampo di Paulo Fonseca.
Calciomercato, dal sì all'Inter al possibile approdo al Milan: i rossoneri vogliono Samardzic
Poteva essere un punto fermo dell'Inter dalla scorsa stagione, e invece Lazar Samardzic potrebbe diventare il nuovo centrocampista del Milan nelle prossime settimane. Secondo La Gazzetta dello Sport i rossoneri avrebbero infatti individuato nel serbo l'alternativa a Fofana, e sono pronti a impiegare i 20 milioni di euro destinati all'acquisto del centrocampista per convincere l'Udinese a lasciarlo partire.
Quanto vale Samardzic al fantacalcio? Scoprilo nella nostra guida all'asta
Samardzic, che ha segnato 11 reti nelle ultime due stagioni di Serie A con i friulani, era stato a un passo dall'Inter la scorsa estate, ma l'affare saltò dopo che il padre aveva chiesto di cambiare gli accordi già trovati con l'agente. Ora, se la trattativa con Fofana non dovesse andare in porto, il Milan è pronto a beffare i rivali nerazzurri portando Samardzic dall'altra sponda del Naviglio.