Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, giornalista inglese spaventa Napoli: “All’Arsenal, a ogni costo!”

Calciomercato, giornalista inglese spaventa Napoli: “All’Arsenal, a ogni costo!”
Iconsport/ LaPresse

Il calciomercato estivo sta entrando pian piano nel vivo, le trattative iniziano a diventare più concrete e qualche calciatore inizia a muoversi. Il campionato più ricco resta senz'altro la Premier League, in cui si muovono cifre inimmaginabili per qualsiasi altra Nazione del vecchio continente. Le big del campionato stanno cercando di rifare l'abito per cercare di vincere il campionato nazionale più competitivo e difficile del Mondo. A questo proposito ha detto la sua sull'Arsenal, un noto giornalista inglese, Piers Morgan.

Chi è Piers Morgan?

Piers Morgan è uno storico giornalista inglese, che ha iniziato la sua carriera come redattore del The Sun. Famosissimo in patria per esser stato direttore prima del News of the World e poi del più famoso Daily Mirror. La sua carriera è continuata come personaggio televisivo: ha ideato nel 2008 il programma TV Piers Morgan On di cui è stato il conduttore. Grazie alle sue apparizione sul piccolo schermo si è fatto conoscere anche oltre manica. Infatti è diventato famoso nel mondo grazie al suo ruolo di giudice in Britain's Got Talent e American's Got Talent.

Il mercato dell'Arsenal

I Gunners sembrano la squadra più attiva sul mercato in queste fasi iniziali. La squadra di Arteta è andata ad un passo dalla conquista della Premier League, essendo stata capolista per trequarti di stagioni prima di essere sorpassata da un Manchester City strepitoso, nelle battute finali. Per questo è d'obbligo adesso migliorare la rosa al fine di contendere ancora una volta il titolo e riportarlo nel nord di Londra dopo vent'anni. I biancorossi avevano già chiuso nelle scorse ore l'affare Kai Havertz dal Chelsea per una cifra intorno ai 75 milioni di sterline. Negli ultimi giorni si è scatenata una vera e propria asta con il City per portarsi a casa il centrocampista della Nazionale inglese in forza al West Ham, Delcan Rice. L'Arsenal ha vinto la contesa, assicurandosi le prestazioni del giocatore per una somma monstre di 121 milioni di sterline.

Serie A, gli MVP del 2022/2023: da Provedel a Osimhen, tutti i premi

La follia di mercato

Proprio a margine della trattativa Rice, Piers Morgan ci ha tenuto a dire la sua tramite il suo profilo Twitter. Il giornalista, la cui fede calcistica è nota a tutti in Inghilterra – tifoso dell'Arsenal – ha espresso il suo apprezzamento per l'ingaggio del centrocampista del West Ham. Nello stesso tweet ha aggiunto però che se i Gunners puntassero davvero a vincere titoli importanti devono puntare ad un bomber che possa garantire 25 gol a campionato. Il riferimento, con tanto di fotografia, era diretto a Victor Osimhen il centravanti appena diventato campione d'Italia con la maglia del Napoli. Grazie ai suoi gol – 31 nell'ultima stagione – e soprattutto alle sue prestazioni è diventato l'oggetto del desiderio dei più grandi club d'Europa che vorrebbero puntare su di lui come centravanti. Con il Napoli si era già fatto vivo il Bayern Monaco che però non ha affondato il colpo. Non è da escludere che per un profilo del genere si scateni un'asta a suon di milioni direttamente in Premier League. I tifosi del Napoli sono avvisati e anche se con i soldi incassati dall'eventuale cessione, si potrebbe rifare una squadra intera (qui abbiamo parlato della lista dei sostituiti in caso di partenza) privarsi di un calciatore come Osimhen che ha contribuito a portare lo Scudetto sotto il Vesuvio dopo 33 anni, sarebbe un brutto colpo. Morgan chiude il tweet con una provocazione alla proprietà dell'Arsenal scrivendo letteralmente: “Per Osimhen romperei una banca”.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato