Seguici su

Calciomercato

Mercato Juventus, messaggio d’amore dalla Turchia: “È il mio sogno”

Mercato Juventus, messaggio d’amore dalla Turchia: “È il mio sogno”
Iconsport / Seskim

Un ex conoscenza della Serie A è uscita allo scoperto aprendo ad un possibile trasferimento alla Juventus

Tra un paio di giorni prenderà ufficialmente il via la sessione estiva di calciomercato in Serie A. Se ci sono alcune squadre che hanno già piazzato i primi colpi, tesserando calciatori che facevano parte della lista degli svincolati, altre sono in trattativa. Ed in questi ultimi giorni prima dell'apertura ufficiale delle danze si sta dando da fare anche la Juventus.

Calciomercato Juventus: preso Weah, rinnova Rabiot

I bianconeri, confermato che Allegri sarà alla guida della squadra anche per la prossima stagione, stanno lavorando per regalare al tecnico livornese la squadra più completa possibile. Il primo “colpo” ufficiale è arrivato indirettamente. Dopo mesi di tira e molla infatti, alla fine è stato rinnovato il contratto di Adrien Rabiot, reduce dalla sua migliore stagione da quando è alla Juve, sia a livello di prestazioni che di gol.

Il centrocampista francese, in scadenza dopo quattro anni in bianconero, ha rinnovato con la Vecchia Signora per una ulteriore stagione. Per Rabiot nessuna altra pista si è concretizzata, così alla fine ha deciso di rimanere in bianconero almeno un altro anno, anche senza coppe europee (la Juventus potrebbe essere esclusa a breve dalla Conference League).

Il primo vero colpo di mercato è invece stato un altro, che a breve dovrebbe anche diventare ufficiale: Timothy Weah. Il figlio del celebre attaccante del Milan e vincitore del Pallone d'Oro sta svolgendo le visite mediche con il club bianconero e presto firmerà il contratto da nuovo calciatore della Juventus, per lui pronto un quinquennale da due milioni di euro netti più bonus a stagione. Operazione con il Lille chiusa a titolo definitivo, al club francese andranno 12 milioni di euro più bonus per il cartellino di Weah.

Calciomercato Juventus: Zaniolo apre ai bianconeri

Chi manda messaggi d'amore ai bianconeri dalla Turchia è invece un altro calciatore, ex conoscenza della Serie A: Nicolò Zaniolo. L'ex centrocampista della Roma, da sempre tifoso dei bianconeri, ha infatti ammesso di voler un giorno giocare con la maglia della Juve. Zaniolo si trova al momento in Turchia, al Galatasaray, dove si è trasferito nel corso della sessione invernale di calciomercato del 2023. Dopo aver rotto con Mourinho e l'ambiente Roma, l'italiano ha deciso di chiudere la sua stagione nella Super Lig turca, passando a titolo definitivo al Galatasaray per 15 milioni di euro.

Nonostante la sua avventura turca sia iniziata solamente da sei mesi, Zaniolo sente già nostalgia dell'Italia e vorrebbe rientrare nel bel Paese. A confermalo è stato il diretto interessato che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato così del suo futuro: “A Istanbul mi trovo bene e gioco la Champions League. Poi se entro fine agosto dovesse arrivare una buona occasione per il Galatasaray e per me la prenderemo in considerazione. Sono aperto a tutto. A partire dalla possibilità di non muovermi e restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande

Nonostante al Galatasaray si trovi bene, il sogno è un altro: “La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene. Kean è un amico d’infanzia, un attaccante molto forte e spesso sottovalutato. È un ragazzo per bene, tranquillo: tanta gente non lo conosce e a volte lo giudica senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui: al Galatasaray o alla Juve“. Saranno dunque mesi importanti per il suo futuro.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato