Nel sabato della 30ª giornata di Serie A Genoa e Frosinone si sono equamente divise la posta in gioco con un 1-1. Un risultato molto più utile al Grifone, ormai a un passo dalla salvezza grazie ai 10 punti di vantaggio accumulati sulla zona retrocessione, che agli ospiti, ancora relegati al terzultimo posto e costretti a sperare nei passi falsi delle altre pretendenti alla permanenza in Serie A.
La partita si è aperta, tanto per cambiare, con un gol del Genoa firmato da Albert Gudmundsson – al suo 11º gol in campionato – prima del pareggio di Reinier arrivato appena 6 minuti più tardi. L'islandese è sempre più leader tecnico della squadra di Gilardino, e le voci sul suo futuro si moltiplicano giorno dopo giorno. Sono tante le squadre che cercheranno di strappare il talento classe 1997 al Grifone già da questa estate: la Fiorentina ci ha già provato a gennaio e potrebbe fare un ulteriore tentativo nella prossima sessione di calciomercato, mentre l'Inter nelle ultime settimane sembra aver fatto passi importanti; alla finestra, intanto, rimangono Juventus, Milan, Roma e non solo. Le parole del giocatore nel post partita contro il Frosinone, tuttavia, sembrano dire tutt'altro.
Calciomercato, Gudmundsson spegne le voci: “Genoa squadra blasonata, posso fare cose importanti anche nella prossima stagione”
Al termine di Genoa-Frosinone 1-1, in cui Albert Gudmundsson ha siglato il gol del momentaneo 1-0 su calcio di rigore (terzo segnato su quattro tentativi in stagione), il fantasista rossoblu ha parlato ai microfoni di DAZN riguardo al suo futuro: “Il Genoa è una squadra blasonata e credo che posso fare cose importanti anche nella prossima stagione con questo club. E' una piazza piena di storia ed era necessario stabilizzarsi in A: ricordiamo che siamo una neopromossa“.