È un periodo decisamente complicato per la Lazio. Il club del presidente Claudio Lotito ha vissuto 30 giorni di buio, culminati con le dimissioni di Maurizio Sarri dopo oltre due anni e mezzo di impiego. La vittoria per 1-0 contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions League sembrava poter reindirizzare sui binari giusti una stagione fino a quel momento non esaltante, ma da lì in poi i biancocelesti hanno perso 5 delle successive 6 gare subendo l'eliminazione dall'Europa e scivolando al 9º posto in classifica in Serie A.
Uno dei giocatori più spesso collocati sul banco degli imputati è proprio il capitano Ciro Immobile, protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative (10 gol in 34 presenze). Il bomber classe 1990 è stato di recente coinvolto in un episodio spiacevole, che lo pone sempre più lontano dalla Lazio in ottica calciomercato.
Calciomercato Lazio, insulti a Immobile per strada: addio in estate?
Negli ultimi giorni Ciro Immobile è stato protagonista di un aggressione verbale nei pressi del quartiere Fleming a Roma. Lo racconta La Repubblica, che spiega come sia il capitano biancoceleste – in auto con suo figlio di 4 anni – che sua moglie siano stati insultati da alcuni tifosi durante la propria quotidianità.
Un episodio del genere mette ancora più ai ferri corti il rapporto già incrinato tra Immobile e la Lazio. Molti tifosi biancocelesti difendono il proprio bomber per quanto fatto e dimostrato negli ultimi anni, ma Ciro non è nuovo a queste vicende. Queste le sue parole dopo l'addio di Sarri: “Mi sono sempre messo a disposizione di Sarri, mai mancato l'impegno, l'attaccamento alla maglia e il supporto all'allenatore. È in atto una campagna denigratoria nei miei confronti, non accetto di essere strumentalizzato per secondi fini. È notorio che nel calcio l’ingratitudine è il sentimento del giorno prima“.
Da capire cosa succederà ora con l'arrivo di Igor Tudor (qui un approfondimento per il fantacalcio), che potrebbe cambiare tutto in un senso o nell'altro. La Lazio avrebbe comunque il suo sostituto già in casa, dato l'acquisto in estate dell'attaccante argentino Valentin Castellanos.