L'esterno olandese potrebbe lasciare i nerazzurri: il possibile sostituto ha giocato un ottimo campionato nella stagione appena terminata, ma il suo prezzo è cresciuto molto
L'Inter ha vinto meritatamente lo scudetto con Simone Inzaghi in panchina. Dopo 3 anni, i nerazzurri sono tornati sul tetto d'Italia dominando la Serie A 2023/24. Questo grazie ovviamente alla super rosa che Marotta e Ausilio hanno consegnato al tecnico, praticamente due squadre intere tra titolari e riserve.
I protagonisti sono stati tanti, pochi invece quelli che hanno reso sotto le aspettative. Tra quest'ultimi però, c'è Denzel Dumfries. Tra qualche acciacco e qualche atteggiamento non perfetto, infatti, l'esterno olandese ha lentamente perso il suo posto da titolare sulla fascia destra a favore di Darmian – più intelligente dal punto di vista tattico. Il numero 2 ha perso gerarchie e così è finito sul mercato: in estate il ragazzo potrebbe esser venduto per fare cassa. Il suo contratto scade nel giugno del 2027 e l'Inter lo valuta circa 25 milioni di euro.
Ma se Dumfries lascia, chi arriva in nerazzurro? Uno degli obiettivi gioca già in Serie A; anzi, è stato una delle più belle sorprese del campionato appena terminato.
Calciomercato Inter, il sostituto di Dumfries gioca già in Italia
Si tratta di Dan Ndoye, esterno svizzero di proprietà del Bologna. Il numero 11 è arrivato in Italia la scorsa estate dal Basilea: i rossoblu lo hanno acquistato a titolo definitivo per 9 milioni di euro, e viste le sue prestazioni hanno di certo fatto un grande affare.
Abituato a giocare esterno alto, le sue doti di tuttocampista hanno rivelato come in realtà il ragazzo sappia ben ricoprire tutta la fascia – sia in fase difensiva che offensiva. Ecco quindi che l'Inter avrebbe messo gli occhi su di lui poiché lo ritiene in grado di fare il quinto a destra di centrocampo. Inoltre, è un classe 2000.
Ndoye però ha un contratto che lo lega al club rossoblu teoricamente fino al giugno del 2027, con anche l'opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. Oltretutto, la richiesta degli emiliani è piuttosto elevata, vista la situazione del giocatore: 25 milioni di euro per lasciarlo trasferire a Milano. Il club nerazzurro avrebbe già chiesto le prime informazioni, ma è chiaro come la cifra sia abbastanza importante per un giocatore che è appena arrivato in Serie A. Staremo a vedere se la trattativa proseguirà, visto che comunque Ndoye sta molto bene a Bologna e sembra avere tutte le intenzioni di giocarsi la sua prima Champions League con i colori rossoblu addosso.