
A fine stagione Valentin Carboni tornerà all'Inter, poi sono tre gli scenari per il suo futuro
I top club di Serie A sono soliti mandare i loro giovani in prestito a farsi le ossa. Tra le squadre che attuano questa pratica anche l'Inter di Simone Inzaghi. Tra i calciatori mandati in prestito nella sessione di calciomercato estiva del 2023, per i nerazzurri, anche Valentin Carboni. Il giovane talento argentino ha sfruttato molto bene le chance che gli sono state concesse al Monza, ed ora ha messo in difficoltà l'Inter, che in estate dovrà decidere il suo futuro.
Calciomercato Inter, i tre scenari possibili per il futuro di Valentin Carboni
A 19 anni da poco compiuti, Valentin Carboni sembra essere pronto per sprigionare tutto il suo potenziale giocando da titolare. Il 30 giugno 2024 scadrà il prestito al Monza e farà rientro all'Inter, che dovrà poi decidere cosa fare. Sono tre gli scenari. Il primo è quello di una possibile permanenza in nerazzurro. Questo però è probabilmente il più difficile dei tre. Inzaghi ha dimostrato di avere un suo undici titolare in mente e che difficilmente qualcuno può riuscire a guadagnare posizioni. Quindi in caso di permanenza, lo spazio a disposizione dell'argentino sarebbe poco, e potrebbe rallentare la sua crescita.
Veniamo dunque al dubbio principale: cederlo nuovamente in prestito o venderlo e fare cassa. La valutazione dell'argentino si aggira intorno ai 30 milioni, ma nessuna squadra al momento ha manifestato il proprio interesse in modo concreto. Poi togliersi un giovane con queste potenzialità non è quasi mai una scelta saggia. Ecco dunque che l'ipotesi di un ulteriore prestito prende piede. Ha ancora 19 anni ed un altro anno in prestito, magari in una squadra dove giocherebbe titolare, potrebbe giovare alla sua carriera. Poi, tornando nuovamente all'Inter, potrebbe essere più pronto per prendersi una maglia da titolare.
