Aleksandar Kolarov può lasciare la Roma nel corso della sessione estiva di calciomercato, l'Inter pronta all'offerta: la situazione
Anche se non è ancora partito ufficialmente, il calciomercato sta già regalando diverse emozionanti trattative. Sono tante le squadre che hanno già iniziato i lavori per costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione, tra queste c'è anche l'Inter. Con l'arrivo in panchina di Antonio Conte al posto di Spalletti, i nerazzurri sono a caccia di un attaccante e di un terzino. Per la fascia difensiva il nome in cima alla lista dei desideri dei dirigenti dei milanesi sembra essere quello di Aleksandar Kolarov: terzino serbo classe '85 attualmente in forza alla Roma.
Tentazione Inter per Kolarov
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la volontà di Kolarov è quella di lasciare la Roma in estate. Dopo due anni il serbo è pronto a cambiare nuovamente aria. Tra le squadre interessante, oltre alla Stella Rossa, c'è anche l'Inter di Conte, a caccia di terzini per il 3-5-2. I nerazzurri sono pronti ad offrire a Kolarov un biennale e già ci sono stati i primi contatti tra l'entourage del calciatore e i dirigenti dell'Inter. Inter che però è disposta a chiudere l'affare ad una sola condizione: niente spesa per il cartellino, con Kolarov che si dovrebbe quindi liberare a zero dai giallorossi.
Leggi anche > Calciomercato Inter, Conte vuole Dybala
I consigli per il fantacalcio
In caso di approdo ai nerazzurri, Kolarov andrebbe ovviamente a ricoprire il ruolo di laterale sinistro nel 3-5-2 di Conte. Alte le probabilità di vederlo titolare fin da subito, con Asamoah che andrebbe dunque a perdere il posto e fare la prima riserva difensiva. Nella stagione appena conclusa il serbo è stato uno dei protagonisti in casa della Roma. Essendo anche rigorista e battitore di punizioni, il terzino ha chiuso l'anno addirittura con otto gol e appena un assist in 33 presenze di Serie A.
Tutte le news di calciomercato