Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi è tornato a parlare in vista dell'apertura del calciomercato: dal futuro di Ilicic e gli altri pezzi pregiati alla grande stagione appena conclusa, tanti gli argomenti trattati
Chiusa da poco forse la migliore stagione di sempre nella storia dell'Atalanta, il patron dei bergamaschi Antonio Percassi ha fatto un po' il punto della situazione in vista dell'apertura della sessione estiva di calciomercato. Dal futuro di Ilicic e gli altri pezzi pregiati alla qualificazione in Champions League, tanti i temi trattati dal patron neroblù, intervenuto al termine della consegna dei riconoscimenti “Eccellenza al lavoro“.
Sul futuro di Ilicic e gli altri pezzi pregiati idee chiare: “Ilicic rimane a Bergamo, come resteranno tutti i migliori. Stiamo allestendo una squadra che faccia bella figura in Champions e in campionato. Buffon è un personaggio straordinario, è anche un amico. Lo abbraccio, ma noi proseguiamo con Gollini“.
Un bilancio sulla grande stagione: “Un club di calcio è un'azienda in cui è necessaria la programmazione. Servono professionalità, serietà e strategie, tutte quelle componenti che ci hanno consentito di di trasformare il sogno in realtà. Abbiamo abbattuto numerosi record, raggiunto una finale di Coppa Italia e siamo entrati in Champions League. Ogni volta che ci penso vado sotto shock. Prima della partita contro la Juventus ho parlato alla squadra chiedendo di vincere a Torino. Non ci siamo riusciti, ma poi abbiamo vinto contro il Sassuolo, raggiungendo il terzo posto in classifica riscrivendo la storia dell'Atalanta, a tal punto da esser paragonati all'Ajax. Siamo diventati uno spot per la città di Bergamo e speriamo di continuare così“.
Leggi anche > Napoli, accordo con Zapata: pronta l'offerta per l'Atalanta
La pillola di Fanta
Stagione molto importante per Josip Ilicic, che è stato uno degli artefici principali della cavalcata Champions League e ha fatto la fortuna anche di diverse fantasquadre. Per lo sloveno ben 12 gol e sette assist in 31 presenze in Serie A. TALENTO