Insieme a Sarri, i bianconeri vorrebbero portarsi dietro anche il terzino italo-brasiliano: il ragazzo non vuole però forzare, e gli inglesi vogliono trattenerlo
Il mercato della Juventus è in continuo movimento, ma prima c'è da risolvere la questione allenatore: ogni giorno che passa Maurizio Sarri è sempre più vicino. Ecco quindi che i bianconeri stanno cercando di far percorrere lo stesso tragitto anche ad Emerson Palmieri, terzino sinistro italo-brasiliano di proprietà del Chelsea.
La situazione
La Juventus segue Emerson Palmieri da un paio d'anni. Il classe 1994 ha però lasciato Roma per trasferirsi a Londra nel gennaio 2018. Inizialmente ha faticato, ma quest'anno la cura Sarri al Chelsea lo ha rivitalizzato. Il ragazzo ha giocato da titolare la finale di Europa League, e se n'è accorto anche il ct dell'Italia Roberto Mancini: schierato titolare nella gara di qualificazione ad Euro 2020 contro la Grecia. Secondo “calciomercato.com”, se l'ex tecnico del Napoli dovesse davvero arrivare a Torino, il ragazzo potrebbe essere tentato anche lui al trasferimento. Emerson Palmieri sta però bene in Premier League, e non vuole forzare i rapporti col suo attuale club: il Chelsea ha già infatti fatto muro, facendo sapere alla Juventus che non intende cedere il terzino. Il suo contratto scade nel 2022. La vecchia Signora sembra aver accettato la decisione, ma il calciomercato è molto lungo e potrà succedere di tutto.
I consigli per il fantacalcio
Emerson Palmieri è un terzino sinistro. Non è schierabile nella difesa a 3, potrebbe al massimo fare il laterale in un centrocampo a 5. Quest'anno per lui 27 presenze, 1 gol e 2 assist. Il ragazzo è dotato di grande fisico e capacità di corsa, nonché un ottimo piede mancino. Se dovesse davvero arrivare alla Juventus, si giocherebbe il posto con Alex Sandro. Il suo arrivo potrebbe spingere Paratici a lasciar andare Cancelo, su cui è da settimane in pressing il Manchester City di Guardiola. In alternativa, se Sarri si imponesse circa la cessione del portoghese, la Juventus potrebbe anche pensare di girare in prestito Spinazzola, che avrebbe senza dubbio meno spazio.
Tutte le ultime news di calciomercato
Pillola di Fanta
Emerson Palmieri sta tornando il giocatore ammirato a Roma e nel nostro campionato. In 3 stagioni con la maglia giallorossa, l'italo-brasiliano ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 47 presenze, 2 gol e 1 assist. POTENZA