Intesa ormai raggiunta tra Manchester United e Atalanta: l'attaccante partirà! Novità di mercato per Genoa, Udinese e Sassuolo, ma non solo: qui trovi tutte le ufficialità e le principali trattative di oggi!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 30 luglio
Milan, Rebic ha preso la sua decisione
Dopo pochissimi giorni di trattative, Ante Rebic ha già scelto. Il Besiktas si è inserito con decisione per portare il croato in Turchia. Ed è proprio la convinzione, la sua centralità nel progetto, che lo hanno portato a dire subito sì. Ante Rebic sarà un nuovo giocatore del Besiktas. Ufficialità che potrebbe arrivare tra oggi e domani, lunedì 31 luglio.
Atalanta, Hojlund in partenza: record di incasso per la Dea
L'Atalanta dovrà privarsi del suo gioiello: Hojlund si trasferisce al Manchester United. Accordo verbale ormai trovato sulla base di 75 milioni più 10 di bonus. Adesso mancano i documenti e poi Hojlund potrà partire per Manchester: sarà lui il prossimo attaccante dei Red Devils.
Atalanta che piazza una super plusvalenza. La Dea compra Hojlund dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro. Un anno dopo guadagnerà potenzialmente 85 milioni di euro, registrando la cessione più onerosa nella storia del club di Bergamo. Tutto questo dopo aver piazzato l'acquisto più caro della storia con l'arrivo di El Bilal Touré, acquistato dall'Almeria per 30 milioni di euro. Economia circolare.
Beautiful Morning 😎
Operation maliza Haaland
Welcome Hojlund!!!🗣️ pic.twitter.com/9OjQU0P1ae— Zhyinno (@Zhyinno) July 30, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 30 luglio
Genoa, 2 nomi per la Serie A
Il Genoa lavora per costruire una squadra competitiva. Sono tanti i nomi sul tavolo dei dirigenti dei Doria. Si stanno per chiudere due operazioni per il centrocampo e la difesa del Grifone. Per il reparto avanzato si tratta per l'arrivo di Morten Thorsby, ex Sampdoria. Vicino il suo arrivo.
Per la retroguardia si tratta invece un nome di lusso: Danilo D'Ambrosio. Dopo l'esperienza all'Inter, il calciatore campano si ritrova svincolato. Tante offerte sul tavolo, ma il suo trasferimento a Genova è quello più probabile. Decisione finale che arriverà solo nella giornata di domani.
Inter, altro colpo a centrocampo!
Nel pomeriggio di ieri l'Inter sembrerebbe aver piazzato un altro colpo da 90 per il suo centrocampo. Dopo l'arrivo di Davide Frattesi, i nerazzurri continuano a puntellare un centrocampo che a questo punto diventa di livello assoluto.
L'Inter ha bloccato Lazar Samardzic dell'Udinese. Centrocampista che può giocare come mezz'ala, ma anche trequartista, duttile e giovane (2002, 21 anni). Un vero e proprio colpo in prospettiva, che va a completare un centrocampo che diventa sempre più giovane. All'Udinese andrà una cifra compresa tra 15 e 20 milioni di euro, oltre al cartellino di Fabbian (con diritto di ricompra per l'Inter). Mercoledì le visite mediche, dopo aver definito gli ultimi dettagli.
Altre notizie
Sassuolo, inserimento per portare Holm a Reggio Emilia. Sul giocatore ci sono anche Juve e Inter.
Lazio, rallenta la trattativa per Sow. L'agente del giocatore ha fatto sapere di aver bisogno di più tempo per valutare il trasferimento.