La Juventus arriva alla sosta di ottobre reduce da un pareggio deludente in casa contro il Cagliari (1-1, gol su rigore di Vlahovic e Marin), ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. I bianconeri sono l'unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A, con un bilancio di 3 pareggi e 4 sconfitte in 7 partite, soprattutto grazie ad una fase difensiva al limite della perfezione: quello del centrocampista del Cagliari Marin è l'unico gol incassato nelle prime 7 giornate dalla squadra di Motta, che non ha ancora subìto gol su azione in campionato. La classifica vede la Juventus al terzo posto con 13 punti, a -3 dalla vetta occupata dal Napoli.
A complicare il percorso dei bianconeri c'è però il fattore infortuni, vero e proprio nemico della Vecchia Signora in questi primi due mesi della stagione. Il più rilevante è ovviamente quello di Bremer, fermatosi contro il Lipsia per un problema al ginocchio che si è poi rivelato una lesione del legamento crociato anteriore (stagione quasi finita, rientra ad aprile); chi non ha invece ancora messo piede in campo è Milik, out da inizio campionato per un fastidio al ginocchio che lo costringerà ai box almeno fino a dicembre. Per tutelarsi da queste importanti assenze la Juventus ha iniziato a sondare il terreno in vista di gennaio, quando riaprirà ufficialmente il calciomercato.
Calciomercato Juventus, tutto su Kalimuendo e Ismajli per gennaio
Due obiettivi principali per la Juventus in vista di gennaio: un vice Vlahovic e un sostituto per Bremer. Il profilo ideale in attacco è stato individuato in Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 del Rennes che ha già iniziato la stagione con 3 reti nelle prime 6 partite. Secondo Tuttosport la dirigenza bianconera sarà presente oggi a Cipro, dove Kalimuendo giocherà con la Francia U21, per osservare il giocatore valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro dal suo club di appartenenza. Si tratta di un attaccante già pronto ma anche di grande prospettiva, prodotto delle giovanili del PSG (ha anche qualche presenza in prima squadra) e parte della nazionale che ha partecipato alle Olimpiadi quest'estate.
Per rimpiazzare Bremer, invece, la Juventus sarebbe intenzionata a fare un tentativo per Ardian Ismajli, difensore attualmente in forza all'Empoli. L'albanese è reduce da un inizio di stagione di altissimo livello, verificato anche dalle sue prestazioni al fantacalcio: 6.57 la sua media voto nelle prime 7 giornate, seconda soltanto a quella di Nuno Tavares tra i difensori. Proprio contro la Juventus Ismajli aveva ampiamente impressionato, nel match terminato con un pareggio per 0-0 ed un 7 pieno in pagella per il difensore. I bianconeri avrebbero già iniziato la propria missione osservandolo da vicino nell'ultima giornata contro la Lazio e proseguiranno probabilmente anche questa sera, in occasione di Repubblica Ceca-Albania. Classe 1996 (28 anni compiuti da pochi giorni), Ismajli rappresenterebbe un'opzione low cost per rinforzare la difesa in attesa del ritorno di Bremer: secondo Transfermarkt, infatti, ha una valutazione di soli 3 milioni di euro.