Juventus e Borussia Dortmund hanno diversi nomi in ballo, possibile una maxi operazione sull'asse Torino-Dortmund
Anche se la sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, la Juventus è sicuramente super attiva in sede di compravendite. I bianconeri stanno quasi monopolizzando il mercato, almeno per quanto riguarda la Serie A (ma non solo). Tra difesa, centrocampo e attacco, la Juve sta costruendo una rosa più competitiva in base alle richieste di Thiago Motta.
Dopo aver chiuso per l'acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza, la Juventus ha definito anche l'arrivo di Douglas Luiz dall'Aston Villa. Adesso la priorità sembrerebbe essere in avanti, dove ci sono alcune situazioni da definire, ma in ogni caso il mister ha chiesto un nuovo esterno, con le caratteristiche adeguate al suo gioco. In questo senso gli occhi sono finiti in casa del Borussia Dortmund, per un doppio colpo. Dortmund che ha messo nel mirino due calciatori della Juve, asse caldo.
Calciomercato Juventus, asse caldo Torino-Dortmund: i nomi in ballo
Qualche settimana fa era uscita la notizia che la Juventus, tra i vari esterni, aveva messo nel mirino anche Jadon Sancho, che dopo il prestito al Borussia Dortmund ha fatto rientro al Manchester United. Adesso il nome nuovo che piace a Thiago Motta e Giuntoli è quello di un altro esterno, che al Borussia è invece legato da un contratto fino al 30 giugno 2027: stiamo parlando di Karim Adeyemi.
Il 22enne tedesco è reduce da una stagione abbastanza positiva con il sottomarino giallo. La sua valutazione di mercato è di 28 milioni di euro, ma l'idea è quella di inserire una contropartita tecnica. Ai tedeschi piace Dean Huijsen, che dopo la stagione in prestito è in uscita dalla Juve. Anche la valutazione del giovane difensore è simile. Proprio per questo le parti si devono sedere a tavolino per provare a studiare uno scambio.
Con Kostic in uscita, Iling-Junior che andrà all'Aston Villa, Soulé in bilico e Chiesa pure, i bianconeri hanno bisogno di esterni. Dei nomi sondati, Adeyemi sembra perfetto per il gioco di Thiago Motta. In questa stagione in Bundesliga ha segnato appena tre gol e fornito un assist, ma si tratta di un calciatore molto interessante anche in ottica fantacalcio. Il suo ruolo preferito è quello di ala sinistra, ma può giocare anche come ala destra e punta. L'incontro è previsto nei prossimi giorni, l'asse è decisamente caldo.